Il comacchiese Andrea Cavalieri Foschini, presidente di Afarc Ferrara-Ravenna (associazione del commercio e delle imprese provinciale), è stato eletto nel consiglio di presidenza nazionale Usarci, il sindacato di categoria italiano che rappresenta gli agenti di commercio. Un ulteriore conferma dell’impegno e dei risultati raggiunti in provincia di Ferrara: la sezione provinciale di Afarc, grazie all’impegno dei vicepresidenti Calanca e Danieli e di tutti i consiglieri di amministrazione, riporta un segnale in positivo ed in crescita nonostante il non facile periodo.
“Abbiamo sempre puntato alla qualità, all’innovazione e alla disponibilità di ascoltare, tenendo conto delle esigenze di tutti – afferma il presidente. – La nostra serietà, i nostri numeri e le nostre iniziative sono state accolte dal consiglio di presidenza nazionale a tal punto da chiederci una costante nostra presenza a Roma. Allo stesso modo siamo convinti che nella provincia di Ferrara-Ravenna il sindacato Usarci abbia di gran lunga alzato la qualità dei servizi sindacali e fiscali”.
“Con questo nuovo incarico – sottolinea il neoeletto – ci sentiamo ancor più responsabili del destino della categoria. Testimonianza ne sono i recenti accordi economici del settore industria, i quali è vero che sono stati firmati dopo anni , ma direi quasi un accontentarsi per obbligo di forma. A nostro parere dobbiamo chiedere e ottenere di più: il valore dell’agente di commercio va riconosciuto per cui da oggi sarà ancora più alto il nostro impegno per far sentire sempre la nostra voce”.
Con l’entrata di Afarc nel consiglio di presidenza nazionale Usarci, quindi, si avviano una serie di nuove iniziative. Si inizierà con il lancio a settembre della prima cooperativa dell’automobile Fenyci per gli agenti di commercio, iniziativa coordinata grazie ai consiglieri Remo Passerini e Paolo Sandri, rientrati da un meeting specifico in Usarci a Torino. Il tutto sarà seguito dall’avvio del 35esimo corso ruolo agenti.
“Ma la vera novità in anteprima in provincia di Ferrara – assicura Cavalieri Foschini – sarà che grazie ad Afarc si svolgerà il primo corso di certificazione dell’agente e rappresentante di commercio. Una categoria le cui opportunità imprenditoriali sono note a tutti, sempre attenta e protagonista dei mercati ma anche alle innovazioni e alle iniziative atte ad accrescere le proprie competenze”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com