Cento
9 Agosto 2014
Passeggiata mattutina a Casumaro, in serata attività all'agriturismo La Florida di Bondeno

Nordic walking, tappa doppia per San Lorenzo

di Redazione | 1 min

nordic walking 2Il nordic walking raddoppia con due imperdibili appuntamenti per San Lorenzo, ideali per provare la camminata con i bastoncini nella giornata più magica dell’anno. Una prima passeggiata tra sentieri e sterrati si terrà domenica 10 agosto a Casumaro nell’ambito della sagra della lumaca. L’appuntamento è fissato alle 8 davanti al palco allestito nel centro del paese. Sarà possibile provare il nordic walking ed essere seguiti da Francesco Lazzarini, istruttore federale Fidal Nordic Walking, che fornirà bastoncini a tutti partecipanti.

Altrettanto interessante è il programma serale di “Nordic Walking sotto le Stelle”, iniziativa promossa dall’agriturismo la Florida in sinergia con l’asd Dimensione Nordic Walking: l’appuntamento è fissato sempre per domenica 10 agosto alle 19 presso l’agriturismo in via per Burana a Bondeno dove verrà presentato il nordic walking. Seguirà una passeggiata in campagna e al rientro gli chef della Florida proporranno la loro succulenta grigliata di carne. Il dopo cena è ovviamente dedicato all’osservazione del cielo in cerca delle stelle cadenti, sotto la guida e le spiegazioni fornite dagli astrofili del Gad.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com