Comacchio. Una bombola per la cucina esplode e manda in fiamme una roulotte e l’auto che la traina provocando il panico al campeggio Vigna sul Mar al Lido Pomposa.
È la disavventura capitata ieri verso le 18 a due turisti tedeschi appena giunti al camping. Mentre erano in sosta per effettuare il check-in d’ingresso infatti la bombola di gpl che sarebbe dovuta servire per la cucina ha preso fuoco ed è esplosa, le fiamme hanno poi divorato l’intera roulotte e l’automobile dei due in pochi istanti. Provvidenziale il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Comacchio che hanno impedito che il fuoco di diffondesse nell’intero campeggio ma tra i turisti ospiti si è comprensibilmente diffuso il panico gestito però come molta professionalità dal titolare Stefano Grandi che ha anche offerto alle coppia – che per poco non ha perso la vita – di soggiornare senza costi in una casa mobile dato che i due nell’esplosione e nell’incendio successivo hanno perso tutto ciò che si erano portati dietro per le vacanze, oltre l’auto per ritornare a casa.
L’incidente, avvenuto proprio a pochi metri dalla zona del check-in, è stato probabilmente causato da un cortocircuito del frigorifero presente nella roulotte, dal quale sono divampate le fiamme che hanno raggiunto la bombola gpl poi esplosa come una bomba. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Comacchio per effettuare i rilievi sull’accaduto.