Giovanni Agusto, classe 1988, approda alla Despar 4 Torri dopo aver vinto il campionato di serie C Dilettanti a Mirandola, con l’allenatore Tinti, quello di Dnb a Ferrara con Adriano Furlani e dopo l’ingaggio a stagione 2013/2014 in corso con la Tramec di Cento.
Nato a Ferrara il 29 giugno 1988, Giovanni Agusto è un’ala di 201 centimetri per poco più di ottanta chilogrammi e rappresenta la classica ciliegina sulla torta che la Despar 4 Torri si è regalata per il prossimo campionato di serie C regionale. Agusto è cresciuto nel settore giovanile del basket club Ferrara, è un giocatore abituato al successo (vedi ultimi campionati disputati) e ha un’ottima predisposizione alla ricerca del proprio miglioramento. L’ultimo arrivato in casa Despar, che vestirà la canotta numero 11, può giocare indifferentemente da tre o da quattro essendo dotato di caratteristiche atletiche, fisiche e tecniche non certo comuni. Iscritto alla facoltà di farmacia, vanta un passato da batterista in una rock band ferrarese e dopo il matrimonio con Margherita è arrivata da pochissimi giorni la bellissima primogenita Sofia.
A coronare un’estate, che almeno per lui è stata caldissima, è infine arrivata la grande soddisfazione di esser stato scelto per indossare la canotta azzurra e rappresentare quindi il tricolore alle finali del campionato europeo di basket 3×3 che si giocheranno a Bucarest il 5, 6 e 7 settembre prossimi. L’operazione, certamente ambiziosa per la società granata, si è resa possibile anche per il concomitante desiderio di Giovanni di restare, almeno nel primo anno di vita di Sofia, al fianco della piccola e della mamma. Sfruttando questo “assist” la squadra granata del presidente Moretti si è accaparrata un altro pezzo da novanta per il prossimo campionato che, aggiunto alle ottime conferme e ai nuovi innesti bolognesi, potranno dare a coach Cavicchioli buone garanzie di spessore tecnico e fisico. Le prime, immediate, parole di Agusto, espresse con un messaggio al gruppo WhatsApp della propria squadra, confermano la felicità della propria scelta e la certezza che quello creato potrà essere un gruppo vincente. Dal giorno 27 agosto dalle parole si passerà ai fatti con il raduno ufficiale e l’inizio della preparazione fisica seguita anche quest’anno dal preparatore Marco Gamberoni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com