Comacchio
22 Luglio 2014
Incontro tra tavolo di negoziazione del progetto "Le tue idee al centro" e la Commissione Consiliare 2

Per il percorso partecipato sul Psc

di Redazione | 2 min

comacchio altoComacchio. Giovedì 24 luglio, alle ore 19 il progetto “Le tue idee al centro” approda nella seconda Commissione Consiliare, attraverso un confronto diretto, che successivamente coinvolgerà il Consiglio Comunale.

Saranno illustrati infatti gli esiti del percorso partecipato, che ha visto per protagonista il centro storico di Comacchio. Tale percorso, come si è detto nei mesi scorsi, è inserito nella progettazione del nuovo Psc. Le attività svolte, documentate nel sito www.psccomacchio.it/letueideealcentro, hanno consentito di coinvolgere fattivamente i cittadini comacchiesi, dapprima con le giornate del 7 e 8 marzo scorsi, mediante l’evento “Parla con noi”, improntato all’ascolto delle richieste e delle idee emerse da chi vive e lavora in centro storico. La seconda importante tappa è stata l’Open Space Technology dell’8 e 9 maggio scorsi, sul tema “Cosa faresti per dare nuova vitalità e qualità al centro storico di Comacchio?”.

L’esito di queste attività è stato poi elaborato e approfondito nel corso di numerosi incontri, tenuti con i rappresentanti delle associazioni locali, che sin dall’inizio hanno aderito al progetto. “Le tue idee al centro”, candidato alla Regione Emilia Romagna, ha beneficiato dei finanziamenti previsti dalla L.R. 3/2010, conseguendo un ottimo piazzamento, il secondo posto su 64 progetti presentati. Si è creato così un “tavolo di negoziazione” tra cittadini, tecnici, amministratori e associazioni, coordinato dall’architetto Alessandra Marin dell’Università di Trieste e dal suo gruppo di lavoro, il quale presenterà nella seconda Commissione Consiliare, convocata per giovedì 24 luglio alle ore 19 in Municipio, una bozza di proposta ampia e articolata, proprio per guidare il percorso di rigenerazione del centro storico comacchiese.

La seduta sarà aperta e dunque aperta al pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com