Comacchio
19 Luglio 2014
Balli e musica latino-americana negli stabilimenti balneari per due domeniche

“Viale Latino” torna a Lido Nazioni

di Redazione | 2 min

viale latino 01Lido delle Nazioni. Anche quest’anno approda ai lidi “Viale Latino”, la manifestazioni di balli e musica latino-americana eseguita dal vivo capace di coinvolgere ogni anno migliaia di partecipanti.

Gli appuntamenti si terranno al Lido delle Nazioni, il primo domenica 20 luglio, il secondo domencia 10 agosto.

L’evento, organizzato dalla Franco Casoni Management, coinvolgerà gli stabilimenti balneari di Lido Nazioni, che ospiteranno contemporaneamente maestri di danza, dj, cantanti, ballerini e scuole di ballo, tutto all’insegna del genere latino-americano e tutto ad accesso rigorosamente gratuito. Non mancheranno poi specialità enogastronomiche ad accompagnare le esibizioni degli artisti. Al Bagno Aloha, ad esempio, è prevista una cena brasiliana a base della celebre carne alla spada curata da Villa Baglioni di Rero, con presentazione della compilation Kizomba da parte della cantante Neri Rinaldi, che eseguirà alcuni brani, ed El Puma che invece ballerà con la compagna Ilenia Perez e altri ballerini.

Tante comunque le attrazioni della prima serata. Al Bagno Capo Horn, a partire dalle ore 18, aperitivo e musica dal vivo con dj Lady Oscar. Al Bagno Trinidad, dalle 19, dj Jordan darà il via alle performance di un gruppo di un centinaio di ballerini della scuola Los rumberos di Ferrara, guidati dai maestri Bobo e Anna, con esibizioni di zumba,  salsa cubana, rueda, latin hustle e kizomba. Al Rotonda garden saranno di scena i maestri Bertarelli con la scuola Papillon, mentre l’Orsa Minore e il Prestige offriranno ai partecipanti un allestimento esterno di musica latino-americana. Non poteva mancare lo Chalet del Mare, dove si esibirà dj Portorico e la scuola di porto viro “Rica combination”, con Raffaella e Natalino, e la Scuola Portorico dance di Codigoro, il tutto a partire dalle ore 21.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com