Cronaca
12 Luglio 2014
Si applica ai dipendenti pubblici e privati e in occasione di concorsi e esami scolastici

Ecco il calendario delle festività ebraiche 2015

di Redazione | 1 min

Ferrara - Ghetto ebraicoÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il calendario delle festività ebraiche per il 2015 che si applicherà al personale dipendente delle pubbliche amministrazioni nonché di enti pubblici e privati e per lo svolgimento di prove di concorso o esami scolastici.

Tra i giorni festivi sono inclusi tutti i sabati e poi alcune specifiche date: venerdì 3 aprile sarà la vigili di Pesach (Pasqua) mentre sabato 4, domenica 5 e poi e poi venerdì 10 e sabato 11 aprile si festeggerà la Pasqua. Domenica 24 e lunedì 25 maggio sarà Pentecoste, mentre domenica 26 luglio è la giornata del digiuno. Lunedì 15 e martedì 15 settembre sono i giorni del capodanno ebraico (Rosh Hashanà), martedì 22 settembre sarà la vigilia del Kippur (digiuno di espiazione) che si festeggerà il giorno seguente. Lunedì 28 e martedì 29 settembre, domenica 4 e lunedì 5 ottobre sarà la feste delle capanne (Sukkot) e, infine, martedì 6 ottobre si festeggerà la Simchàt Tora, la festa della Legge.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com