Politica
9 Luglio 2014
Sabato 19 luglio iniziativa clou della manifestazione con l'incontro "Le riforme per l'Italia"

Anche il ministro Boschi alla festa del Pd

di Redazione | 2 min

unnamed3Tutto pronto per gli incontri di riflessione e confronto politico a “Democratika – La grande Festa dell’Unità” che si svolgerà a Barco, in zona via Padova, da domani fino al 21 luglio. Un programma già pronto a cui si aggiunge un ospite speciale, il ministro alle Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi, che non risultava tra i relatori ma che ha deciso di prendere parte al grande ritorno della festa dell’Unità. Il ministro parteciperà all’incontro intitolato “Le riforme per l’Italia”, in programma sabato 19 luglio alle 18.30,  insieme al responsabile Enti Locali in segreteria nazionale Pd Stefano Bonaccini. Sempre sabato 19 luglio, ma alle 21, si parlerà di giovani e lavoro con Filippo Taddei (responsabile Economia nazionale Pd), Patrizio Bianchi (assessore al Lavoro della Regione Emilia-Romagna), Caterina Ferri (assessore al Lavoro del Comune di Ferrara) e Roberto Napoletano (direttore de “Il sole 24 ore”).

Il primo appuntamento in ordine cronologico, invece, si svolgerà domani, giovedì 10 luglio, alle 21 in cui si parlerà di cultura e lavoro con l’assessore Massimo Maisto. Successivamente, sabato 12 luglio alle 21, l’assessore regionale Carlo Lusenti interverrà in un incontro dal titolo “Il piano regionale della Sanità e della salute alla luce della spending review” assieme a Marilena Fabbri (responsabile welfare Pd E-R) e Marcella Zappaterra (presidente della Provincia di Ferrara). Sempre sull’ambito della sanità, martedì 15 alle 21 verrà affrontato il tema dell’area vasta con gli assessori alla Sanità dei comuni di Ferrara (Sapigni), Bologna (Rizzo Nervo) e Imola (Visani).

La festa dell’Unità proseguirà mercoledì 16 con l’intervista al segretario provinciale del Pd di Ferrara Paolo Calvano e giovedì 17 con il dialogo-intervista al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e al primo cittadino di Bologna Virginio Merola. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle 21. Venerdì 18 luglio sempre alle 21 la Conferenza delle Donne del Pd di Ferrara promuove un incontro sul tema maternità in cui interverranno Eleonora Mazzoni (autrice del libro “Le difettose”), Corrado Melega (coordinatore Percorso Nascita Regione Emilia-Romagna) e Rita Ghedini (senatrice Pd). Moderatrice dell’incontro sarà Caterina Palmonari (coordinatrice provinciale Conferenza Donne PD Ferrara).

Infine, non mancherà il confronto sul tema Europa con un duplice appuntamento: domenica 20 luglio il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi e l’assessore al Bilancio del Comune di Ferrara Luigi Marattin, parteciperanno all’incontro intitolato “Le nuove politiche fiscali nell’Unione Europea a presidenza italiana”. Lunedì 21 Lapo Pistelli (viceministro Affari Esteri) e Benedetto Zacchiroli (responsabile Esteri Pd-ER) saranno intervistati da Sara Lorenzon (ricercatrice Unife) in un incontro dal titolo “Le nuove frontiere dell’Europa”. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle 21.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com