Eventi e cultura
28 Giugno 2014
Esibizioni delle scuole di ballo, stage di cha cha e balli di gruppo per far divertire cittadini e turisti

Street Salsa Festival fa ballare 4mila persone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

RIZ_4932Lido degli Estensi. È stato un grande successo lo “Street Salsa Festival”, che venerdì sera ha trasformato Lido degli Estensi in una spiaggia caraibica, dove tutti si sono lasciati trascinare dagli irresistibili ritmi della musica latina: dai bambini agli anziani, dai professionisti a chi non aveva mai ballato prima, oltre 4 mila persone si sono riversate su viale Carducci e viale delle Querce per ballare sotto le stelle. Grande affluenza dovuta anche alla segnalazione dell’evento su due dei più importanti portali italiani dedicati a queste discipline, “ballilatini.it” “dovesisalsa.it”.

Per i più timidi, che non hanno voluto scendere in pista, è stato comunque un gran divertimento con le esibizioni delle scuole di balli latino-americani di Ferrara e dintorni capitanate dai loro maestri: Cristina e Serafino del Caribe Club (Ferrara), Bobo e Anna di Los Rumberos (Ferrara), Luca Zanattini di Peligro (Rovigo), Beppe e Sabrina di Salsa en Candela (Bologna), Silvia e Davide di Pasiòn Latina (Bologna).

Seguito enorme anche per gli stage di cha cha e salsa portoricana gratuita tenuti da Beppe Candela, che hanno trascinato in pista anche lo spettatore più sedentario. Hans, turista di Norimberga ai lidi con la famiglia, dice “Non avevo mai ballato ma mi sono fatto coinvolgere dall’atmosfera caliente della serata”. Nota di merito va ai ballerini del Caribe che con i loro passi e le loro coreografie hanno tenuto un show danzante che ha fatto scatenare grandi e piccini per ore.

Per non parlare degli spettacoli con i costumi luminosi della scuola dei Los Rumberos che tra note latine e giochi di luci hanno dato quella nota in più alla manifestazione. Gli amanti della musica latina non sono stati gli unici a scatenarsi, dj Berta con la pista dedicata ai balli di gruppo, ha pensato e soddisfatto le esigenze anche di chi non ha “el ritmo en la sangre”, ma che ama semplicemente scatenarsi sulle note delle più famose canzoni di gruppo.

RIZ_4929Lo “Street Salsa Festival” è stata un’occasione unica per ballare sotto le stelle, su quattro piste da ballo piene di emozioni e per trascorrere una notte di allegria assoluta, divertendosi e scoprendo gli straordinari segreti della salsa. Ma c’è stato anche spazio per lo shopping, con il fornitissimo stand di Minimale Mode, negozio specializzato in abbigliamento e calzature da ballo.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, Made e Delphi International, e dai promotori Comune di Comacchio, Consorzio Lido degli Estensi e Comacchio è Turismo: “E’ stata una bellissima serata – dicono all’unanimità – che ha portato a Lido degli Estensi tantissima gente da tutta Italia ma che soprattutto ha fatto divertire i turisti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com