Sport
9 Giugno 2014
Oggi inaugurazione dei 5 campi in sabbia. A fine estate partiranno i lavori per i 3 campi da calcio

Lo sport torna a volare a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

admin-ajaxC’è aria di novità nel mondo dello sport ferrarese con l’apertura di un nuovo complesso sportivo, o meglio, con l’arricchimento del campo sportivo del Mike Wyatt Field, passato alla ribalta quest’anno perché ospita gli allenamenti e le partite delle DiMedia Aquile, che hanno debuttato a marzo nella serie A di football americano. Il grande impianto sportivo di via Cimarosa, angolo via Veneziani, è pronto a ospitare tutti gli amanti degli sport in spiaggia: oggi lunedì 9 giugno, infatti, verrà inaugurato il centro con 5 campi in sabbia per tutti gli appassionati di beach volley e beach tennis. Una ventata di freschezza sul fronte dell’impiantistica sportiva cittadina fortemente voluto dai dirigenti e dai soci delle Aquile, che hanno finanziato 30mila euro per trasformare gli ex campi da calcetto in attrezzati campi in sabbia. Il centro rimarrà aperto tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte e, in occasione del vernissage, sarà possibile provare i campi gratis mentre le tariffe ‘ordinarie’ a ora sono di 16 euro per il diurno e 20 euro con l’illuminazione.

Ma questo è solo il primo passo di un progetto molto più ampio che prevede anche la realizzazione di nuovi campi da calcio, in particolare di due campi di calcio a 5 coperti durante l’inverno da una struttura pressostatica e di un campo di calcio a 7 all’aperto. La speranza delle Aquile è quella di iniziare i lavori prima della fine dell’estate; il mese prescelto per cominciare l’intervento sembra essere appunto agosto. Il cantiere interesserà anche gli spogliatoi che verranno completamente rifatti e riammodernati. L’importo complessivo per questo grande intervento di new look del Mike Wyatt Field si aggira intorno ai 400mila euro, comprensivo dei 5 campi di beach tennis , 3 campi da calcio, spogliatoi e impianto di illuminazione.

Per prenotazioni contattare il numero 391 4549812.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com