Eventi e cultura
3 Giugno 2014
Famiglia, chiesa e società saranno i temi affrontati da monsignor Melina giovedì 5 giugno

Doppio appuntamento diocesano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Livio Melina

Livio Melina

Doppio appuntamento diocesano a cura dell’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio in programma questa settimana. Mercoledì 4 giugno alle 21 presso la sala San Francesco si terrà l’ultimo commento a “I Promessi Sposi” dato che il ciclo di incontri “A scuola dal Manzoni”, dopo la pausa estiva, riprenderà a settembre. La serata si presenta particolarmente suggestiva poiché al commento dell’arcivescovo Luigi Negri si alterneranno, per le letture dal vivo, gli attori ferraresi Francesca Fava e Alberto Rossatti. Francesca Fava, ha ricoperto ruoli importanti nel cinema, (nei film di Pupi Avati “la via degli angeli” e “la rivincita di natale”), nella fiction televisiva (Don Matteo) e nel teatro (un nome su tutti Luca Ronconi). Alberto Rossatti è una voce storica di Radio Rai e a Ferrara, come in tutta Italia, è protagonista degli eventi letterari più importanti, tra cui le serate dantesche in cattedrale, condivise con Anna Proclemer e Giorgio Albertazzi.

Il secondo appuntamento, sempre alle 21 presso la sala San Francesco, sarà giovedì 5 giugno con una conferenza sulla famiglia. Per accompagnare il cammino sinodale della chiesa, che riflette sulle sfide pastorali della famiglia nel contesto della nuova evangelizzazione, cammino voluto con audacia apostolica da papa Francesco, il monsignor Livio Melina (preside del pontificio istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia) parlerà del tema “Famiglia, Chiesa e Società”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com