Cronaca
31 Maggio 2014
Il battello fluviale riparte domenica 1 giugno sotto la bandiera della nuova società

Ultime domeniche della Primavera Slow con la Nena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltrattata dal fidanzato, lo denuncia. Scatta il divieto di avvicinamento

È indagato per aver minacciato verbalmente e aggredito più volte l'attuale ex compagna durante il periodo della loro turbolenta relazione. E ora, su decisione del tribunale di Ferrara, non potrà più avvicinarsi a lei. A carico di un 30enne di nazionalità tunisina, regolare sul territorio nazionale, è stata infatti disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa

Scoperta parrucchiera abusiva a Pontelagoscuro

Svolgeva la sua attività indisturbata, pubblicizzando le sue prestazioni sui social network. La scoperta di un vero e proprio salone abusivo è arrivata dopo una segnalazione di alcuni cittadini di Pontelagoscuro che, nei giorni scorsi, hanno riferito la situazione al Corpo di Polizia Locale

La Spal Srl è fallita

La Spal srl è fallita. La decisione del tribunale di Ferrara è arrivata a seguito dell'udienza fissata in mattinata dal giudice Anna Ghedini. Per una (nuova) Spal che nasce seppur sotto il nome di Ars et Labor Ferrara, ce n'è dunque un'altra che affronterà una complessa procedura giudiziaria, dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C

Fermato in IV Novembre un 28enne per spaccio di stupefacenti

Un ventottenne è stato fermato dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti. Trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri, nella mattinata del 5 agosto è comparso davanti al Giudice Tribunale estense che, dopo la convalida dell’arresto, lo ha rimesso in libertà disponendo nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ferrara

Nena battelloIl battello fluviale Nena, che da due mesi naviga sotto la “bandiera” della nuova società Nena sas di Georg Sobbe e Antonella Antonellini, riparte domenica 1 giugno alla volta della Chiusa di Valpagliaro.

L’escursione può essere combinata liberamente con trasporto di bicicletta a seguito e con pranzo a picnic oppure alla trattoria “La Paradora”, e può essere prenotata fino a sabato. Il calendario della Primavera Slow a Ferrara proseguirà con altre due gite al Mulino del Po di Ro Ferrarese (8 giugno) e al Mercatino di Stellata (15 giugno) e culminerà in un viaggio a Venezia, previsto per il weekend del solstizio d’estate, ovvero del 21 e 22 giugno.

“I primi due mesi con la nuova Nena sas sono stati molto soddisfacenti”, affermano i due titolari che otto anni fa, insieme alla cooperativa sociale Le Pagine hanno inventato il battello a partire dalla ristrutturazione di un vaporetto veneziano. “Oltre ai turisti individuali abbiamo accolto molte scuole del territorio ma anche di altre province in visita alla città estense facendo a loro comprendere e toccare con le mani il legame stretto tra Ferrara e il suo grande fiume. Con le nostre idee vogliamo dare continuità ad una presenza imprescindibile nell’offerta turistica di Ferrara e ribadire la richiesta di dare ulteriori impulsi alla navigazione fluviale.”

Infatti, nonostante numerosi problemi infrastrutturali che si prolungano nel tempo, quali la situazione nella Darsena di Ferrara o la chiusura della Conca di Valle Lepri, il battello Nena è rimasto sempre pronto a salpare dall’area retrostante il palazzo Savonuzzi in via Darsena 57, e dall’area turistica di via dei Tarocchi nei pressi della Conca di Pontelagoscuro o lo sarà anche per tutti i mesi estivi. Per informazioni tel. 3477139988.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com