Politica
30 Maggio 2014
Rinunciano anche Fortini e Levato. Fuori la Zanardi

Giunta, Ferrara Concreta presenta 4 nomi

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

“Quanto è dipendente il Comune dai servizi cloud esterni?”

Una mappatura delle infrastrutture digitali e chiarimenti sui rischi per la sovranità digitale e la continuità dei servizi. È quello che chiedono i consiglieri della Civica Anselmo in un’interpellanza sull’utilizzo di servizi cloud esterni da parte del Comune di Ferrara

admin-ajax-523Sono quattro i nomi che Ferrara Concreta presenterà al sindaco Tagliani. L’assessore di derivazione della civica che ha portato in dote il 4.3% alla rielezione del primo cittadino Pd sarà uno tra Davide Bertasi, Roberto Serra, Fabio Raiti e Paolo Orsatti.

Nella riunione di ieri sera i componenti della lista hanno deciso di utilizzare come criterio di selezione interno il numero di preferenze prese domenica. Il più votato è stato l’avvocato Alberto Bova, che già all’indomani del voto aveva fatto sapere di non essere interesssato a un posto in giunta. Hanno rinunciato a far parte della rosa anche i due ex Pdl Antonio Fortini e Francesco Levato.

In questo modo rimarrebbe fuori l’avvocato Camilla Zanardi, fino a ieri una delle più titolate a entrare nella squadra di Tagliani.

Bertasi è di professione avvocato, Serra è albergatore, Raiti è imprenditore cotitolare di una pizzeria e Paolo Orsatti, già consigliere con Forza Italia, e commercialista e revisore dei conti.

Inizia ormai a riempirsi il mosaico dell’esecutivo. Alle cinque riconferme di marca Pd (Massimo Maisto vicesindaco con deleghe a cultura e turismo, Aldo Modonesi ai lavori pubblici, Luigi Marattin alle finanze, Roberta Fusari a urbanistica ed edilizia, Chiara Sapigni alla sanità) si aggiungono gli altri due democratici Simone Merli (sport) e Caterina Ferri (lavoro).

Al nome che uscirà dalla rosa di Ferrara Concreta dovrebbe poi aggiungersi quello di Annalisa Felletti per Sel.

Per Girolamo Calò, recordman di preferenze, si ipotizza la carica di presidente del consiglio comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com