Politica
28 Maggio 2014
Tra le sorprese potrebbero esserci Camilla Zanardi e Felletti

È tempo di giunta per il Tagliani bis

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Per Tecopress “si apre una nuova pagina”

"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress

“Quanto è dipendente il Comune dai servizi cloud esterni?”

Una mappatura delle infrastrutture digitali e chiarimenti sui rischi per la sovranità digitale e la continuità dei servizi. È quello che chiedono i consiglieri della Civica Anselmo in un’interpellanza sull’utilizzo di servizi cloud esterni da parte del Comune di Ferrara

giuntaDopo lo strepitoso successo del voto comunale, per il rieletto Tiziano Tagliani nei prossimi giorni sarà tempo di costruire la sua nuova squadra di governo. Dalla vecchia compagine di otto persone rimarrà fuori l’ex assessore all’ambiente Rossella Zadro, che con Io voto Fe ha raccolto briciole (0,95%). Potrebbero seguirla anche Luciano Masieri (in questi cinque anni titolare delle deleghe allo sport e al decentramento) e Deanna Marescotti, entrata in consiglio nelle liste del Pd come nome dei socialisti. Sicuri della riconferma sono Luigi Marattin, Aldo Modonesi e Massimo Maisto. Questi ultimi due però potrebbero lasciare l’esecutivo tra un anno, in vista delle regionali (uno come consigliere, l’altro come assessore). In bilico Chiara Sapigni (Sanità) e Roberta Fusari, delega all’urbanistica. Alla finestra c’è l’ex presidente di circoscrizione Paola Boldrini.

Tra i nomi che circolano ormai da mesi da inserire nel Tagliani bis ci sono quelli di Caterina Ferri, ex assessore provinciale al Lavoro, e Simone Merli, ex capogruppo in Comune e in rampa di lancio per ottenere la delega allo sport. Alle due liste entrate in consiglio, Ferrara Concreta e Sel, dovrebbe spettare un assessore a testa. Alberto Bova, il più votato della civica, ha già fatto sapere che è disponibile solo a fare il consigliere. Si apre a questo punto la porta per Camilla Zanardi, anche lei avvocato, e figlia del presidente della Fiera di Ferrara. Dai vendoliani potrebbe uscire invece il nome di Annalisa Felletti, ex Pd e ora segretaria provinciale di Sel.

Se Tagliani confermerà l’intenzione di allargare la squadra a nove persone potrebbe trovare posto un’altra donna. Forse Ilaria Baraldi, neoeletta in consiglio e componente civatiana della segreteria.

Quanto a Girolamo Calò, recordman di preferenze con 809, è l’uomo più indicato per la carica di presidente del consiglio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com