Ostellato
27 Maggio 2014
Lo sfidante Ricci si ferma all'11,59%

Ostellato, plebiscito per Marchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Open day per lo Sportello Tutela Animali

Si è svolto giovedì 16 ottobre - presso il Comune di Ostellato - l'open day dello Sportello Tutela Animali che viene gestito dall'Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) proprio nell'apposito ufficio all'interno del Municipio

R1PUD1A, evento per la pace nella piazza di Ostellato

Il 10 ottobre, la piazza Ostellato è stata teatro di un evento significativo all’insegna della pace e del rifiuto della guerra. L'iniziativa ha riunito cittadini, volontari di Emergency e studenti del Comprensivo di Ostellato e dell'Istituto Navarra

Tradito dal telefono dopo due colpi, oltre quattro anni per il topo d’appartamento

È arrivata una condanna in primo grado a quattro anni e due mesi di carcere per il topo d'appartamento finito a processo con l'accusa di furto. L'uomo, insieme ad altri complici, nel marzo del 2019 aveva svaligiato due abitazioni di Dogato, frazione di Ostellato, riuscendo a portare via, in una delle due circostanze finite successivamente al centro dell'indagine, circa 2.500 euro di monili preziosi

admin-ajaxOstellato. Un plebiscito. I dati definitivi che portano alla rielezione di Andrea Marchi come sindaco di Ostellato non possono essere definiti in altro modo. Per il candidato del centrosinistra con la lista Progetto per il Futuro sostenuta dal Pd sono infatti arrivati l’88,41% (3.250 voti) dei voti che lasciano le briciole allo sfidante Antonio Ricci della lista civica Incontro al Futuro fermo all’11,58% (426 voti).

Le reazioni a caldo del sindaco rieletto per il secondo mandato non possono che essere di grande gioia e soddisfazione: “È stato un trionfo, meglio di così non poteva andare – commenta Marchi -. Sono felice perché si tratta di un immenso riconoscimento per 5 anni di lavoro fatto con passione, onestà e trasparenza, cose che evidentemente pagano”.

Marchi e Ricci si erano già sfidati nella tornata elettorale del 2009 che aveva visto prevalere il primo con il 66% dei voti (2.841) ai danni del candidato dell’allora Popolo delle Libertà (più Lega Nord). L’affluenza allora fu di 10 punti percentuali più alta (oltre l’80% nel 2009 contro il 70,61 % di quest’anno) ma questo non ha impedito a Marchi di prendere circa 400 voti in più per la sua riconferma a primo cittadino.

Le schede bianche 120 (3,07 %), quelle nulle 105 (2,69 %).

Ostellato

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com