Eventi e cultura
26 Maggio 2014
Lo specializzando del conservatorio Frescobaldi a palazzo Bonacossi

Recital del pianista Nicolò Fanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

Nicolò Fanti

Nicolò Fanti

Martedì 27 maggio alle 18 il Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) ospiterà il recital del pianista Nicolò Fanti, specializzando al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida di Luigi Di Ilio.

In apertura di programma il Preludio in Do diesis minore op. 3 n. 2 di Sergej Rachmaninov, una delle più note pagine pianistiche dell’autore datata 1892; a seguire le 32 variazioni in Do minore di Ludwig van Beethoven, opera del 1806 un tempo assai popolare, secondo alcuni critici ispirata alla famosa Ciaccona di Bach. Di Franz Liszt Nicolò Fanti proporrà i quattro celebri Mephisto Walzer, composti tra il 1859 e il 1885 e ispirati al personaggio di Faust nei racconti del “poeta maledetto” Nikolas Lenau, e Funerailles, elegia sottotitolata “Ottobre 1849” e legata alla rivoluzione ungherese del ’48. Concluderà il concerto la Ciaccona in Re minore, impervia celeberrima trascrizione di Ferruccio Busoni dalla Partita II per violino solo di Johann Sebastian Bach.

Il concerto è organizzato e promosso dal Conservatorio “G. Frescobaldi” in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara.

L’ingresso è libero. Per informazioni: tel 0532 207412

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com