Nella domenica della festa per il 35° anniversario della fondazione della Aquile Ferrara, il più vecchio team italiano di football americano, con tanta America al Mike Wyatt Field a impreziosire lo spettacolo offerto in campo dal match con i Battling Bishops della Ohio Wesleyan University, si è registrato l’esordio ufficiale delle Swans, il nuovo gruppo di cheerleaders della famiglia delle Aquile.
Lo spettacolo offerto è stato molto apprezzato dal pubblico e le coreografie varie e coinvolgenti. Il cheerleading è spettacolo e atletica: è uno sport, antico quanto il football, che coniuga ginnastica e danza. Il primo evento noto in questo senso si è svolto infatti nel 1894 alla Princeton University. Un team come quello estense, attento a tutto ciò che migliora la propria esperienza non poteva non fare questo ulteriore passo, fortemente voluto da coach Gunn.
La proposta è stata accettata da un gruppo di ragazze che hanno deciso di mettersi in gioco per questa nuova avventura. Le Swans Cheerleader, questo è il nome del gruppo, è composto da ragazze dai 18 ai 30 anni che studiano e lavorano, con diversi interessi ma accomunate dalla passione per il ballo e la ginnastica. Nella preparazione delle loro coreografie, ispirate dal mondo dell’hip hop, sono state aiutate in questa prima fase anche da Anna Paola Pagani, presidente Italiana cheerleader centro- nord.
Cosa spinge a diventare cheerleader? La risposta delle Swans è entusiasta e unanime: “Stare in campo e sentire il sostegno da parte del pubblico e la grande soddisfazione nel poter contribuire a motivare la squadra; tutto questo ci rende fiere di appartenere a questa grande famiglia delle Aquile Ferrara”. Oggi le Swans sono 13: Giulia Masetti, Valentina Perini, Virginia Galan, Martina Minotto, Arianna Tromboni, Lucia Crepaldi, Giulia Del Vecchio, Giada Zannoni, Patrizia Montanari, Stefania Marici, Giulia Bernardi, Giulia Panucci, Alessandra Aurondi. La speranza è che altre si aggreghino a questo primo gruppo e ne condividano la passione.
Prossima occasione per ammirarle sarà domenica 25 maggio, quando le DiMedia Aquile saranno impegnata al Mike Wyatt Field contro i Briganti Napoli. Uno dei match più importanti della stagione per la squadra di coach Gunn, che avrà appunto da bordo campo un’ulteriore spinta verso la vittoria.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com