Cronaca
12 Maggio 2014
Celebrazione a Funo di Argelato per ricordare le vittime della strage operata dai partigiani

Fdi commemora i fratelli Govoni

di Redazione | 1 min

fratelli govoniI rappresentanti del circolo Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Ferrara hanno partecipato alla commemorazione dell’eccidio di Argelato che vide i sette fratelli Govoni, a guerra ormai conclusa, vittime di una strage operata dai partigiani comunisti della brigata “Paolo”.

La commemorazione, svoltasi domenica a Funo di Argelato, è stata organizzata da Cesare Govoni, figlio di Dino che, insieme ai fratelli Emo, Augusto, Marino, Giuseppe, Primo ed alla sorella Ida, furono torturati e uccisi dai partigiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com