Copparo
7 Maggio 2014
Sabato 10 maggio spettacolo di beneficenza a sostegno di "Un futuro per Pietro"

Il musical di Alice sbarca al De Micheli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

I sogni son desideri foto di gruppoCopparo. Sabato 10 maggio alle 21 presso il teatro De Micheli di Copparo andrà in scena lo spettacolo “Alice, il nostro musical” a cura dell’associazione benefica tresigallese “I sogni son desideri”. L’opera musicale ha già riscontrato un grande successo a fine gennaio nella due giorni svoltasi al teatro ‘900 di Tresigallo.

Il musical è ispirato alla nota favola “Alice nel paese della meraviglie” dell’autore inglese Lewis Carrol, ed è adatta sia ai bambini che a un pubblico adulto.Fulcro dello spettacolo è la ricerca della felicità che, come sostiene il “Cappellaio Matto”, spesso è già dentro di noi, bisogna solo scoprire come trovarla per portarla alla luce. Scenografie, costumi ed effetti sono realizzati dall’associazione tresigallese e da tutti gli amici della compagnia che, pur non essendo membri effettivi, hanno fornito il proprio contributo nella realizzazione del progetto.

L’iniziativa ha un doppio valore benefico. L’intera parte dell’incasso che spetterà all’associazione tresigallese, il 50% del totale al netto delle spese, verrà devoluto a “Un futuro per Pietro”, il piccolo di Quartesana affetto da neuroblastoma che sta aspettando di poter affrontare il viaggio della speranza a New York, dove esiste un centro specializzato per questo tipo di tumore. Tutti gli altri incassi, invece, saranno devoluti per il progetto a sostegno dell’infanzia denominato “Al Parco… Giochi”.

Il costo biglietto è di 8 euro, mentre per i bambini fino ai 6 anni è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com