La diretta di ieri sera dagli studi di Cinecittà è stata costellata per larga parte dalle vicende calde, caldissime di cronaca recente: dalle reciproche mancanze di rispetto tra Veronica e Mauro, alla reazione violenta di Massimo per difendere l’amica, alla più che amicizia sottobanco tra la stessa Veronica e Marco, alla lettere scritta dalla mamma di Gabriele al figlio all’uscita dello stesso dopo aver perso al televoto con Mauro.
Maicol è rimasto “in ombra” per la prima parte della diretta di ieri sera, ma la decisione degli autori di nominare lo stesso 22enne di Rovereto ed il “principe” George i peggiori della settimana nella prova di apnea ha fatto sì che si spalancasse per lui la porta del tugurio.
Tra ragnatele, ululati di cani, buio e scherzi da parte del Grande Fratello, un siparietti comico durato una nottata che ha visto protagonista il concorrente ferrarese.
Questa la sintesi dal sito ufficiale del Grande Fratello: Dopo aver iniziato con le nomination, Alessia comunica agli inquilini che, indipendentemente dall’esito della prova, ci saranno due ‘peggiori della settimana’: George e Maicol sono gli sventurati e devono raggiungere immediatamente il tugurio (clicca per vedere il video).
Gli urletti di Maicol accompagnano il tragitto verso il lurido ambiente polveroso e se George teme per l’incolumità della sua camicia di seta, Maicol dice di aver paura del buio. I due si addentrano nella stanza e, irretiti dalle numerose ragnatele, si muovono piano nella paura di incontrare qualche animale poco gradito. Mentre leggono le indicazioni del GF, Maicol e George sono sommersi da una cascata di farina e, più civettuoli di due prime donne, si lamentano per la piega dei capelli e per gli abiti rovinati.
I due ci rimarranno per l’intera nottata.
I nominati della settimana sono Diletta, Giorgio, Marco e Tullio. Quelli che più hanno legato con Maicol.