Sport
3 Maggio 2014
La media per ogni gara di stagione regolare è stata di 1871 spettatori

Mobyt, il PalaMit2B è il capofila del tifo

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

admin-ajax (5)Una stagione sportiva costellata dagli infortuni quella della Mobyt che, partita per salvarsi si è scoperta grande in corso d’opera, riuscendo a guadagnarsi il favore del campo per il primo turno di playoff. Merito di Ferri e compagni ma anche di un pubblico che ha contribuito ai successi con il proprio caloroso tifo.

Un’affermazione spesso condivisa da giocatori, presidente Bulgarelli e coach Furlani che ora trova riscontro ufficiale anche nelle statistiche diramate dalla Lega nazionale pallacanestro in merito alle presenze registrate nei palazzetti durante la stagione regolare di Lega Adecco Silver: il Pala Mit2B è infatti il capofila avendo fatto registrare una media di 1871 spettatori ad ogni allacciata di scarpe dei biancazzurri

La Mobyt è presente ben due volte nella Top 5 delle gare più seguite in assoluto: al secondo posto nella gara interna con l’Acmar Ravenna (2159 spettatori) – prossima avversaria nel primo turno dei Playoff, domenica alle 18 – e al quarto posto, in trasferta contro la Proger Chieti (2020 spettatori).

Al termine del ritorno, in Adecco Silver la media-gara è rimasta attestata attorno a quota mille (985), con un leggerissimo aumento rispetto all’andata (erano 966). Va ricordato che se da una parte la rinuncia al campionato di Lucca ha sottratto una società che era in media-campionato, con picchi anche di 1400 spettatori (come contro Ferrara), dall’altra la forte perdita di competitività di Bari (sceso fino a poche decine di spettatori) ha inevitabilmente afflitto il dato medio globale. In Adecco Silver il costo del biglietto medio per assistere agli incontri è stato di 10,17 euro.

Nei quindici turni del girone di ritorno sono affluiti nei palasport un totale di 114.825 spettatori, per una media gara di 1016. Nel girone di andata erano stati 115.422 spettatori, per una media gara di 966. I dati del girone di ritorno portano il complessivo di Adecco Silver a 230.247, media-gara 974.

La Pallacanestro Ferrara si complimenta con il suo affezionato pubblico per il significativo risultato raggiunto, e auspica che il Pala Mit2B possa trasformarsi per i play off ancora di più in una entusiasta “bombonera” biancoazzurra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com