Politica
29 Aprile 2014
Le delibere approvate con 26 voti a favore e 10 contrari. Toscano contro i costi in aumento per la manutenzione di Cona

La Iuc a Ferrara: approvate aliquote e detrazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef. Nanni: “Accesso agli atti per fare piena chiarezza”

"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre

La Corte dei Conti su Ferrara Tua: rischio di danno erariale

Per la Corte dei Conti i compensi decisi dal sindaco Alan Fabbri per gli amministratori di Ferrara Tua non rispettano i parametri normativi e le esigenze di contenimento dei costi necessari a rispondere ai principi di trasparenza e di legalità

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

Amsef. “Non un’azienda qualunque”

Intervento di Leonardo Fiorentini dopo l'esito del Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre che ha dato il via libera alla cessione della partecipata

admin-ajax (6)Concluso alla data della pubblicazione del decreto di indizione dei comizi elettorali (10 aprile) il periodo destinato allo svolgimento dell’attività ordinaria, il Consiglio comunale è tornato a riunirsi oggi con all’ordine del giorno un gruppo di delibere urgenti e improrogabili di competenza dell’assessorato al bilancio. L’assemblea cittadina, che durerà in carica fino all’elezione dei nuovi consiglieri, in questa fase può infatti solo adottare eventuali atti con tali caratteristiche.

Nel corso della sessione consiliare, sono state approvate le aliquote e le detrazioni (già annunciate in conferenza stampa dall’assessore Marattin) per Imu, Tasi e Tari. Le delibere sonos tate approvate con 26 voti a favore (Pd, Rifondazione Comunista, Sa, LeF, Misto) e 10 voti contrari (Io amo Fe, Lega Nord, Gol, Forza Italia, PpF).

Le critiche più accese al provvedimento sonos tate quelle rivolte dal consigliere di Forza Italia, Giuseppe Toscano, che pur riconoscendo a Marattin il merito di essersi orientato nei continui stravolgimenti normativi nazionali, ha sottolineato i costi in aumento che il Comune dovrà affrontare per i servizi no-core all’ospedale di Cona. Secondo Toscano infatti dai 23,6 milioni di euro all’anno da versare a Progeste, si è gradualmente saliti fino a 36,9 milioni di euro annuali, data anche la maggior metratura dell’ospedale.

“Considerato che la Giunta si vanta dei successi, che io definisco scarsi – conclude Toscano -, e si infliggono oggi nuove imposte e si tace sul macigno incombente di Cona, queste delibere odierne debbono essere respinte in blocco considerato che pur pesanti, e magari dovute, sono solo una parte del peso che grava sui cittadini ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com