Politica
29 Aprile 2014
Le delibere approvate con 26 voti a favore e 10 contrari. Toscano contro i costi in aumento per la manutenzione di Cona

La Iuc a Ferrara: approvate aliquote e detrazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. “L’errore fu avere fiducia nei medici dell’ospedale”

"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale

Mafia nigeriana. A dicembre l’appello bis

Tornerà (ancora una volta) in aula il processo al clan nigeriano dei Vikings/Arobaga. La data fissata è quella di martedì 16 dicembre, quando i membri del cult che regnava sulla Gad sfileranno nuovamente davanti ai giudici della Corte d'Appello di Bologna, chiamati a rivalutare l'aggravante della transnazionalità per tutti gli imputati

admin-ajax (6)Concluso alla data della pubblicazione del decreto di indizione dei comizi elettorali (10 aprile) il periodo destinato allo svolgimento dell’attività ordinaria, il Consiglio comunale è tornato a riunirsi oggi con all’ordine del giorno un gruppo di delibere urgenti e improrogabili di competenza dell’assessorato al bilancio. L’assemblea cittadina, che durerà in carica fino all’elezione dei nuovi consiglieri, in questa fase può infatti solo adottare eventuali atti con tali caratteristiche.

Nel corso della sessione consiliare, sono state approvate le aliquote e le detrazioni (già annunciate in conferenza stampa dall’assessore Marattin) per Imu, Tasi e Tari. Le delibere sonos tate approvate con 26 voti a favore (Pd, Rifondazione Comunista, Sa, LeF, Misto) e 10 voti contrari (Io amo Fe, Lega Nord, Gol, Forza Italia, PpF).

Le critiche più accese al provvedimento sonos tate quelle rivolte dal consigliere di Forza Italia, Giuseppe Toscano, che pur riconoscendo a Marattin il merito di essersi orientato nei continui stravolgimenti normativi nazionali, ha sottolineato i costi in aumento che il Comune dovrà affrontare per i servizi no-core all’ospedale di Cona. Secondo Toscano infatti dai 23,6 milioni di euro all’anno da versare a Progeste, si è gradualmente saliti fino a 36,9 milioni di euro annuali, data anche la maggior metratura dell’ospedale.

“Considerato che la Giunta si vanta dei successi, che io definisco scarsi – conclude Toscano -, e si infliggono oggi nuove imposte e si tace sul macigno incombente di Cona, queste delibere odierne debbono essere respinte in blocco considerato che pur pesanti, e magari dovute, sono solo una parte del peso che grava sui cittadini ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com