Cronaca
24 Aprile 2014
Schianto a Quartesana. La piccola è deceduta sul colpo, la mamma durante il trasporto. Ferita la sorellina di 4 anni

Contro un platano, muore madre con figlia di 6 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

L'auto distrutta recuperata dopo il tragico incidente

L’auto distrutta recuperata dopo il tragico incidente

Quartesana. Uno schianto tremendo contro un platano e la vita di una bambina di appena 6 anni spezzata assieme a quella della madre. E’ accaduto a Quartesana, poco prima delle 16 di ieri, sulla via Comacchio poco dopo l’incrocio con via Ponte Rigo. Le vittime sono la 40enne Tiziana Leonardi, dipendente presso la Cassa di Risparmio di Ferrara, e la piccola Ludovica Grazzi. In gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, la sorellina minore di 4 anni.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale, che si è occupata dei rilievi del caso. La bimba deceduta si trovava sulla Fiat Panda condotta dalla madre con a bordo anche la sorellina di 4 anni. Si è trattato di uno scontro frontale contro un platano che non ha lasciato scampo alla piccola, morta sul colpo. Ferite la madre e la sorellina, che sono state trasportate in ambulanza all’ospedale di Cona, con la donna che però è deceduta proprio durante il trasporto a causa dei gravi traumi subìti. La piccola di 4 anni è stata invece ricoverata ed ora è tenuta sotto osservazione dai sanitari.

La madre Tiziana Leonardi

La madre Tiziana Leonardi

Per estrarre i feriti e il corpicino della bimba deceduta si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, con chiusura della strada al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione delle vettura, distrutta dallo schianto.

Alla polizia municipale il triste compito di avvertire i familiari delle vittime e in particolare il padre, l’architetto Paolo Grazzi, che in un tragico pomeriggio ha perso due delle persone più importanti della sua vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com