Eventi e cultura
17 Aprile 2014
Alla scuola San Vincenzo continua l'iniziativa per curare le ansie dei bambini

L’ospedale che cura i pupazzi “ammalati”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

ospedale dei pupaziLunedì 14 e mercoledì 15 aprile i bambini di quattro e cinque anni della scuola dell’infanzia paritaria “San Vincenzo” hanno vissuto l’emozionante esperienza dell’ospedale dei pupazzi. Il progetto, organizzato dagli studenti della Facoltà di Medicina, è nato per aiutare i bambini a superare paure e pregiudizi nei confronti di medici ed ospedali in un’atmosfera di gioco e divertimento.

Ogni bambino ha portato un proprio pupazzo “ammalato”, da far visitare all’interno di questo ospedale specializzato appunto nella cura ed assistenza dei pupazzi, bambole o peluches, al cui interno si svolgono anamnesi, visita medica, indagini diagnostiche al termine delle quali ad ogni bambino è stata prescritta una terapia specifica da seguire a casa.

L’aspetto ludico dell’iniziativa è volto ad aiutare il bambino a prendere coscienza del processo di guarigione, affrontando la malattia del pupazzo e risolvendola con l’aiuto del medico pupazzologo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com