Comacchio
3 Aprile 2014
Le telecamere del programma di Fazzuoli a San Giuseppe di Comacchio

“Custodi della natura” alla scoperta del ferrarese

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

FazzuoliComacchio. In questi giorni si svolgeranno presso l’azienda agricola “Quindici Aprile” di San Giuseppe di Comacchio (presso agriturismo Valle Isola La Tana Del Gusto) le riprese televisive del programma “Custodi della natura”, la trasmissione di Trc condotta da Federico Fazzuoli, volto noto della televisione e creatore del programma di Rai 1 “Linea Verde”.

Dieci puntate dedicate alla biodiversità, in onda l’ultimo giovedì di ogni mese, alle 21.15, che proporranno un viaggio tra le eccellenze dell’Italia e del territorio emiliano-romagnolo. L’azienda agricola “Quindici Aprile”, infatti, è stata scelta per un servizio sull’agricoltura biologica e la biodiversità, inserito nello speciale in onda questo fine mese dedicato al Parco del Delta del Po. Saranno presenti esperti agronomi e rappresentanti di categoria, nonchè dell’ente certificatore Icea e più in generale del mondo agricolo.
Per l’occasione nella serata di giovedì, si terrà una cena con Federico Fazzuoli, dove si potranno degustare le specialità enogastronomiche del territorio e dialogare con il conduttore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com