Al Jazz Club arriva Kris Davis
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna
In occasione di "Interno Verde 2025", il MEIS (via Piangipane 81, Ferrara) organizza domenica 11 maggio, ore 10.30, "Gli alberi raccontano le feste"
Oggetti quotidiani, scorci urbani familiari o dimenticati, frammenti di umanità e natura si intrecciano in una trama di immagini nitide ma dense di interrogativi nel libro Nell'ombra che resiste alla notte, opera prima del poeta Christian Abate
Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi
In una Sala Estense come sempre gremita in ogni ordine di posto, l’ultima puntata dell’edizione 2014 ha salutato il pubblico ferrarese ritornando alle origini con un varietà. Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri, sempre più coppia sul palco, sono stati come al solito i mattatori della serata: oltre ad essersi esibiti con alcuni loro pezzi musicomici, hanno dato ritmo all’alternarsi dei vari ospiti che sono andati in scena.
La parte musicale è stata curata dal duo composto da Francesco Marotta e da Marco “Felix” Felisatti che ha messo in mostra la sue invidiabili doti alla chitarra. I vincitori del Made in Fe’s Got Talent non hanno assolutamente fatto trasparire alcuna emozione nell’esibirsi sul palco della Sala Estense, anzi hanno messo in mostra tutte le loro qualità.
Molto coinvolgente Umberto De Candia e la sua band con un originalissimo medley musicale. Adrenalinica la crew di break dancers degli Sai Rockerz che hanno portato in scena il loro freestyle con una mini parodia del film Man in Black. Infine un bravissimo Thomas Cheval ha incantato il pubblico con le sue capacità di pianista e di cantante. Non sono mancate le simpatiche incursioni del duo TnT (composto da Giulio Tani e Mirco Turra) nelle vesti dei contestatori.
Infine molto gradite le presenze degli ospiti “extra show”: la scrittrice Gabriella Giordani che ha presentato il suo libro “Un modo per dirlo” e 2 rappresentanti della squadra ferrarese di Tchoukball, uno sport che inizia a diffondersi sempre di più anche in Italia e che a Ferrara ha già portato uno Scudetto Nazionale, nonchè alcuni giocatori alla Nazionale Italiana vicecampione Mondiale.
Emozionante nel finale la rivisitazione di “Il più grande spettacolo è il Made in Fe”, canzone composta da Matteo Pedrini sul noto pezzo di Jovanotti, mandata in onda sullo schermo con le immagini dei vecchi Made in Fe. Come sempre sono quindi riusciti a creare un giusto mix tra risate, divertimento ed emozioni.
Il tour estivo si sta preparando, già diverse le date nelle quali si potranno seguire gli artisti del Made in Fe in tutta la provincia e che verranno man mano segnalate sulla pagina www.facebook.com/madeinfe. Nel frattempo l’arrivederci alla nuova trilogia è quindi per il prossimo Gennaio 2015.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com