Eventi e cultura
22 Marzo 2014
Due contrade alla fiera del settore rievocativo più grande d’Europa presso Piacenza Expo

Il Palio ad “Armi e Bagagli”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

giostra monaco cavalliAerrs, Ente Palio di Ferrara, La Città Magica di Rione Santo Spirito e la Giostra del Monaco di Borgo San Giacomo saranno presenti sabato 22 e domenica 23 ad Armi e Bagagli, la fiera del settore rievocativo più grande d’Europa presso Piacenza Expo.

Nell’edizione 2013 la manifestazione ha accolto più di 6.000 visitatori e oltre 250 espositori provenienti da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Organizzata dal Cers (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche) ed Estrela Fiere, la manifestazione offre ad appassionati e curiosi diversi momenti e occasioni di rivivere la magia della storia: dall’artigianato in armi a quello della vita quotidiana per la rievocazione storica.

Non mancheranno spettacoli e animazioni, con duelli ed esibizioni di falconeria, giullari, giocolieri, musicisti, danzatori e commedianti che si sono esibiti su un palco in legno tipico della tradizione, e dove dunque proporsi e sviluppare contatti con organizzatori di eventi e uno spazio speciale sulla la rievocazione storica per i bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com