Lettere al Direttore
8 Marzo 2014

Azzalli, candidatura nata fuori dalle segreterie

di Redazione | 2 min

La candidatura di Gabriella Azzalli alle prossime amministrative per l’elezione a sindaco del comune di Argenta rappresenta una modalità nuova di selezione delle candidature.

Essa infatti non nasce da accordi fatti dalle segreterie provinciali ma da un lavoro serio e costante sui principali temi amministrativi durato cinque anni e fatto insieme dai gruppi di opposizione in consiglio comunale.

E’ quindi un progetto  nato sul campo e maturato nell’esigenza di dare risposte  diverse  alla situazione economica e sociale che il territorio argentano piegato prima dalla crisi Costruttori poi dalla pesante congiuntura economica richiedeva.

Da tempo è partito  il lavoro di  costruzione di un programma amministrativo molto concreto che vuole aprirsi ai tanti contributi di cittadini e di portatori di interessi che vorranno partecipare  e sostenere questa iniziativa che rappresenta una vera e nuova opportunità di scelta per gli elettori di Argenta.

Come segretario Udc ferrarese, partito impegnato nel lavoro di costruzione di un partito realmente popolare, e nel quale spesso con l’indipendenza e la concretezza che la contraddistinguono Gabriella ha contribuito è intervenuta per sollecitare  il necessario percorso di rinnovamento, voglio ribadire la completa condivisione del progetto e sostenere ogni attività di questa campagna elettorale che deve essere volta a chiarire ai cittadini elettori le nuove proposte sui temi concreti delle tasse locali, dei costi dei servizi, dell’uso delle risorse  che tanto incidono sui bilanci delle famiglie.

E’ sui temi che interessano le famiglie e i cittadini che vogliamo si svolga il confronto perché gli elettori sono chiamati a scegliere su programmi e contenuti per il futuro di Argenta

Gabriella Azzalli ha competenza e carattere per dar forza alle idee e costruire la squadra che si proporrà per il governo del comune che deve essere  capace, competente e nuova.

L’indifferenza , lo scetticismo  e l’ approccio ideologico sono  i veri nemici da battere per far passare e valutare questa reale opportunità di scelta.

Lavoreremo insieme per dare forma alle idee che con il consenso degli elettori si trasformeranno in fatti e  spero che  i cittadini che spesso si fermano alla protesta vorranno fin da adesso essere partecipi e protagonisti di questo progetto politico e amministrativo con proposte e idee riservandosi  quel ruolo attivo tanto auspicato dalla società civile

Neda Barbieri, segretario Udc Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com