Sport
24 Marzo 2010
Protagonisti ieri gli studenti di Copernico, Polo Monti, Carducci e Aleotti

Partito al PalaSegest l’ 8° trofeo Carife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Foto di gruppo al PalaSegest (da www.basketclubferrara.it)

E’ partita ieri al PalaSegest l’ottava edizione del Trofeo Carife alla presenza degli studenti degli istituti scolastici Copernico, Polo Monti, Carducci e Aleotti.
La presentazione e la conduzione dei lavori è stata curata dal general manager del Basket Club Alessandro Crovetti, nella cornice del PalaSegest all’uopo allestita a sala conferenze.

Il dottor Stefano Gamberini delle Farmacie Comunali ha tenuto una interessante relazione sulla disponibilità dei farmaci nel mondo giungendo alla drammatica conclusione della importante sperequazione che esiste tra le aree più ricche e quelle maggiormente sofferenti. Purtroppo nelle zone più povere del mondo i farmaci anche più basilari non arrivano o addirittura, a causa di mere speculazioni, vi giungono contraffatti. Le Farmacie Comunali di Ferrara, hanno lanciato un progetto pilota denominato Ancora Utili! che si pone l’obiettivo di raccogliere e riutilizzare i medicinali provenienti dalle donazioni di privati, di ambulatori e strutture ospedalieri altrimenti destinati allo smaltimento. Quanto raccolto sarà poi inviato, per la gestione, ad apposite organizzazioni umanitarie che operano nel terzo mondo.
Anche i giocatori della Carife presenti e cioè il capitano Daniel Farabello, Stefano Borsato, Oluoma Nnamaka e Luke Jackson hanno portano la propria testimonianza in merito a questo tema anche in relazione alle loro esperienze e ai paesi di provenienza.

Si è poi aperto un simpatico botta e risposta tra gli studenti, i loro professori e i giocatori sugli argomenti più disparati, il campionato della Carife, le esperienze scuola sport, il significato del vivere in una città come Ferrara.
Al termine della mattinata, con il coordinamento del direttore sportivo Pierpaolo Perulli, è stata poi data la possibilità agli studenti di scendere sul parquet del PalaSegest per alcune partite di basket con allenatori i giocatori della Carife.

Prossimo appuntamento martedì 30 marzo al PalaSegest con le scuole Roiti Ferrara, Monaco Codigoro, Brindisi Lido degli Estensi, Aleotti Don Minzoni Argenta e Falcone Borsellino Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com