Sport
4 Marzo 2014
E per la festa della donna un appuntamento in compagnia degli amanti delle rotelle

Pattinaggio, i ferraresi nella maratona delle Terre Verdiane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato

Verdi marathon roller premiazione 2 ottDomenica scorsa esordio di stagione con una prova insolita per alcuni portacolori del Di Body Powerslide Italian Inline Team, grazie all’apertura ai pattinatori avvenuta da parte degli organizzatori della maratona delle Terre Verdiane. La prova maschile viene vinta da Mirko Rimessi che si presenta sul traguardo di Busseto in compagnia soltanto del vincitore della prova handbike con la quale ha condiviso buona parte della cavalcata verso il traguardo chiudendo con un ottimo 1 ora 19 minuti e 13 secondi. Le presenze “roller” sono al quanto limitate quindi si tratta poco più di un perfetto allenamento, ma le potenzialità della gara sono ampie: percorso interamente chiuso al traffico su asfalto pressoche perfetto con qualche piccolo, ma sopportabile tratto, in pavè.

Successo ferrarese anche nella prova femminile, vinta da Desiana Caniatti in 1 ora 31 minuti e 16 secondi, di buon auspicio dove la campionessa europea master over 50 vuole andarsi a riprendere l’alloro mondiale sfuggitole nel 2013. Il prossimo appuntamento per il team è con la Treviso Marathon Inline, quest’anno gara assestante rispetto alla podistica e per questo ribattezzata “The Roller Day”.

Inoltre, l’Asd Ferrara Skating Team, organizza un evento intitolato “Pattinare per divertirsi”. Quest’evento nasce dalle menti domestiche di alcune pattinatrici amanti dei fornelli, della buona cucina e della piacevole compagnia. L’idea, nata diverso tempo fa, trova la giusta collocazione nel giorno tradizionalmente dedicato alla festa della donna. Il programma della giornata dell’8 marzo è molto semplice: la mattina si percorreranno in pattini le caratteristiche rive del Po con partenza da Santa Maria Maddalena e arrivo a Stienta dove il gruppo scenderà in un imbarcadero preso in affitto e dotato di riscaldamento, acqua e luce dove, carbonella alla mano, ci si dedicherà alle griglie per preparare il pranzo. Il gruppo Fest, organizzatore dell’evento, si occuperà dei viveri ma per farlo ha necessità di sapere per tempo il numero dei partecipanti alla giornata. Il prezzo comprensivo di affitto e pranzo è fissato sui 10 euro circa a persona  mentre i bambini non pagano. Per informazioni contattare Cinzia Lodi  al 347 1634471 o a cincia.lodi@libero.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com