Milva Carletti è stata nominata chief financial officer di Manutencoop Facility Management Spa, capofila del principale gruppo italiano attivo nell’Integrated facility management.
Carletti, originaria di Ferrara, ha lavorato in Finec Spa., merchant bank del gruppo Unipol, dove si è occupata di turnaround e start-up aziendali, e in Centostazioni Spa, società controllata dal gruppo Ferrovie dello Stato attiva nella gestione delle 103 Medie stazioni italiane, dove ha svolto l’incarico di direttore Business Unit Service. Carletti riporterà direttamente al presidente del consiglio di gestione e consigliere delegato, Claudio Levorato, e avrà la responsabilità delle direzioni finanza, pianificazione e controllo, bilanci e fiscalità di gruppo. Nel gruppo Manutencoop dal 2001, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare nel 2007 direttore amministrazione e controllo e assumere oggi la funzione di chief financial officer. Milva Carletti è, inoltre, membro del consiglio di amministrazione di UnipolSai Assicurazioni Spa.
“Sono molto soddisfatto del nuovo ruolo assunto da Milva Carletti che, forte del percorso di crescita sviluppato in Manutencoop, oltre che dell’esperienza maturata in importati player nazionali, continuerà a fornire un contributo sempre più significativo in una fase importante per la crescita del nostro Gruppo e per i nostri progetti di medio-lungo periodo – commenta Claudio Levorato, presidente del consiglio di gestione e consigliere delegato di Manutencoop Facility Management Spa. Siamo, inoltre, orgogliosi di poter contare su una figura femminile in una funzione così importante: sono ancora poche, purtroppo, le imprese italiane in cui le donne riescono ad arrivare ai vertici aziendali e Manutencoop, gruppo che può contare su oltre il 60% di lavoratrici donne, con la nomina di Milva, è lieta di poter essere essere all’avanguardia anche in questo caso”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com