Eventi e cultura
11 Febbraio 2014
La band rivelazione del 2013 attesa il 25 luglio in piazza Castello

Ferrara Sotto le Stelle prende la Bastille

di Redazione | 3 min

Leggi anche

bastilleSi va definendo velocemente il cartellone della rassegna estiva di concerti Ferrara Sotto le Stelle. Una terza band, infatti, va a inserirsi nel programma dopo i The National e i Franz Ferdinand. Si tratta di un altro gruppo britannico, i Bastille, considerato la rivelazione musicale dell’anno nel 2013. I Bastille sono attesi in piazza Castello la sera del 25 luglio, con inizio del concerto alle ore 21 (biglietto 30 euro più diritti di prevendita).

Tre nomi di grande spessore, dunque, per un’edizione che a giudicare dalle premesse (e mancano ancora diverse date da definire) sembra destinata a fare scintille e imporsi, ancora una volta, fra le più importanti e influenti rassegne di concerti dal vivo del nostro Paese. Ci sarà peraltro un po’ di Ferrara Sotto le Stelle anche a Sanremo 2014, dato che due degli ospiti stranieri sono vecchie conoscenze del festival estense, cioé Paolo Nutini (sold-out in piazza Castello nel 2010) e Damien Rice (sold-out in piazza Castello e al Motovelodromo rispettivamente nel 2007 e 2012).

Tornando ai Bastille, gruppo alternative rock britannico, c’è da scommettere che la loro presenza in città faccia registrare il tutto esaurito, considerando la fama che la band è riuscita a ricavarsi in poco tempo. I Bastille sono senza dubbio tra i gruppi più amati in Italia: il loro primo concerto all’Alcatraz, lo scorso novembre, ha fatto registrare il tutto esaurito e i biglietti per la data del Mediolanum Forum (Forum di Assago) di marzo sono terminati.

Il 2013 è stato decisamente l’anno dei Bastille: sono esplosi nell’airplay italiano e mondiale con il singolo Pompeii (2 milioni di copie vendute in tutto i mondo), e il loro disco di debutto, Bad Blood, uscito a marzo su etichetta Emi Music, è entrato al numero 1 delle UK album charts, e ha conquistato il disco d’oro in Italia. Hanno conquistato la nomination a ben 4 Brit Awards, dove sono candidati come Best Group, BestBreakthrough Act, Best Single (Pompeii) e Album of the year, e sono riusciti a sbarcare anche negli Stati Uniti, dove hanno trovato spalancate le porte di vetrine importanti come il David Letterman Show, l’Ellen Degeneres Show e il Saturday Night Live, entrando nella top 10 di Billboard.

La mente creativa dei Bastille è Dan Smith, cantante e compositore appassionato di cinema e scrittura: è grazie alla sua capacità di produrre un sound nuovo e accattivante che la musica dei Bastille è riuscita ad appassionare il pubblico, rimanendo in equilibrio tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre.

Biglietti disponibili dalle 10 di Giovedì 13 febbraio in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, dalle 10 di venerdì 14 febbraio su ticketone.it e dalle 10 di sabato 15 febbraio anche in tutti i punti vendita Ticketone e nelle altre prevendite autorizzate.

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234

Unicredit – www.geticket.it – 848.002.008

Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55

Arci Ferrara – www.arciferrara.org – 0532.241419

Ticket.it – www.ticket.it – 02.54271

Informazioni al Pubblico: Arci Ferrara tel. 0532.241419

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com