Economia e Lavoro
7 Febbraio 2014
Dopo un'attenta analisi la commissione provinciale ha confermato i prezzi dei terreni a seminativo

Provincia, non cambiano i valori medi agricoli

di Redazione | 1 min

castello estenseSi è riunita in castello Estense la commissione per la determinazione dei valori medi agricoli, le indennità per gli espropri, i valori delle costruzioni abusive e danni ambientali e per il calcolo dei valori medi agricoli (Vam) per il 2014, presieduta dall’assessore provinciale all’urbanistica, Patrizia Bianchini.

Dopo un esame dell’andamento del mercato immobiliare e dei fondi agricoli nel 2013, all’unanimità è stato deciso di non aumentare i Vam per l’anno in corso. Ciò comporta anche la conferma dei terreni agricoli destinati a colture a seminativo, con i rispettivi valori a seconda della regione agraria. Nella regione agraria numero uno, che comprende i comuni di Bondeno, Cento, Ferrara, Mirabello, Poggio Renatico, Sant’Agostino e Vigarano Mainarda, è stato stabilito un valore di 28mila 500 euro ad ettaro per terreno a seminativo. Mentre 24mila 500 euro è, invece, il valore per i terreni a seminativo delle Regioni agrarie numero due, ovvero Argenta, Berra, Copparo, Formignana, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Portomaggiore, Ro, Tresigallo e Voghiera, e tre, cioè Codigoro, Comacchio, goro, Lagosanto, Massafiscaglia, Mesola, Migliarino, Migliaro e Ostellato.

La commissione provinciale è composta dai rappresentanti delle associazioni agricole, l’agenzia del territorio, Acer e da quattro esperti in materia urbanistica, edilizia, espropri e abusi edilizi, nominati dal presidente della Provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com