Eventi e cultura
5 Febbraio 2014
I campioni nazionali Fisb Baraldi e Malagoli hanno partecipato alle riprese del nuovo singolo

Due sbandieratori ferraresi nel video di Elisa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

elisa sbandieratori fisbLa Federazione Italiana Sbandieratori (Fisb) e in particolare gli sbandieratori del Palio di Ferrara sono protagonisti nell’ultimo emozionante video di Elisa, la bravissima cantautrice italiana che sta riscuotendo grandi consensi grazie all’ultimo album “L’anima vola”.

Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli della contrada di San Giacomo dell’Ente Palio di Ferrara, campioni italiani in carica nella specialità della Coppia Tradizionale (Baraldi lo è anche nella specialità del Singolo Tradizionale), hanno infatti preso parte alle riprese di “Un filo di seta negli abissi”, che rappresenta il nuovo singolo di Elisa. Accompagnati dal vice presidente Fisb Marco Malossi e dal segretario nazionale Marco Poletti, Giacomo e Andrea hanno dedicato l’intera giornata di venerdì 24 gennaio a questa fantastica esperienza. Esperienza che per i due campioni nazionali arriva dopo aver sbandierato in Cina per la prima sfilata di Fendi in quella nazione e negli Stati Uniti in California a Newport.

“Siamo partiti presto al mattino – raccontano Malossi e Poletti – per essere negli studi di registrazione di Milano in tempo per girare, prima di pranzo, tantissime scene di bandiere. Giacomo e Andrea sono stati vestiti di nero e hanno utilizzato bandiere realizzate dallo staff della produzione su nostra precisa indicazione. Bandiere la cui tela era decisamente più pesante e, dunque, difficilissime da maneggiare. Per tutto il giorno i due sbandieratori di Ferrara hanno “giocato” con l’insegna, restando ai cordialissimi ordini dei registi Latino Pellegrini e Mauro Simionato che, con grande discrezione, hanno diretto in maniera magistrale le riprese”.

elisa sbandieratori fisb 2Al termine delle riprese, poi, Andrea Baraldi e Giacomo Malagoli hanno incontrato personalmente Elisa Toffoli. “Una persona disponibilissima, un’artista davvero completa, che ha anche apprezzato la nostra arte, interessandosi direttamente. Una giornata emozionante e un’esperienza unica”.

GUARDA L’ANTEPRIMA VIDEO DI REPUBBLICATV

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com