Eventi e cultura
4 Febbraio 2014
Un corso gratuito nel punto vendita di Ferrara per imparare a decorare pasticcini e biscotti

Dorhouse insegna l’arte dei dolci a tutta la famiglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tornano i workshop di Internazionale a Ferrara

Dall’intelligenza artificiale allo scardinamento degli stereotipi sulla mascolinità, dai suoni dei podcast alla letteratura palestinese: tornano anche quest’anno i workshop di Internazionale a Ferrara, in collaborazione con l’Università di Ferrara

Nermin Kahriman al “Margine di Resistenza”

Un appuntamento veramente particolare per le nostre zone quello di giovedì 17 luglio a Margine di Resistenza. Al circolo Acli di Pontelagoscuro presentazione del libro di Nermin Kahriman “Casa Mia – Sarajevo vive e vivrà per sempre”

La Sagra del Podcast scalda i motori: anteprima speciale il 12 luglio

Torna a Ferrara la Sagra del Podcast, il festival di Arci Ferrara dedicato alle nuove narrazioni audio, ai suoni e alle voci della creatività contemporanea. In attesa della seconda edizione, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Viconovo (Fe), Arci Ferrara propone un’anteprima speciale sabato 12 luglio, al Circolo Arci Bolognesi

Ferrara protagonista al Festival di Locarno con “Le Bambine”

L’unico film italiano in concorso al 78° Locarno Film Festival sarà "Le Bambine", opera prima di Valentina e Nicole Bertani, ambientata a Ferrara e girata in parte in città. Nella troupe hanno collaborato anche due ferraresi: Ilaria Battistella e Sara Ardizzoni

unnamed (3)Martedì 4 febbraio, dalle ore 17, Dorhouse organizza un corso gratuito di decorazione dolci destinato a bambini e adulti, presso il punto vendita “Dorhouse – Appuntamento Quotidiano” in via Darsena 144/B a Ferrara. Per partecipare al corso basta semplicemente prenotarsi direttamente presso il negozio o telefonare allo 0532/790303. Il corso si svolge in collaborazione con le cake designer Valentina Gozzi e Sabrina Aceranti di Dolcemente.

Un appuntamento “goloso” quello del 4 febbraio, dedicato in particolare alla famiglia, per rendere sempre più piacevole l’appuntamento quotidiano con Dorhouse. Grazie ai dolci insegnamenti delle cake designer, per due ore, il punto vendita di Ferrara si trasformerà in un vero e proprio atelier di decorazione per dolci e biscotti.

“Le abili designer – spiegano gli organizzatori – coinvolgeranno i piccoli e i grandi pasticceri insegnando loro a fare deliziosi dolcetti e a trasformare dei semplici biscotti in buffi pupazzi e simpatiche decorazioni: preziose golosità, non solo buonissime da mangiare ma anche bellissime da vedere e perché no, da regalare. Per chi poi non si sentisse un pasticcere provetto ma non volesse rinunciare alla tentazione di un dolcetto, può trovare i buonissimi biscotti artigianali di Dolcemente anche nell’assortimento dei prodotti di Dorhouse. Dolcetti perfetti per accompagnare il momento del tè o la pausa caffè: si può scegliere tra tantissimi tipi, dai cantucci, ai biscotti al grano saraceno, i nocini, quelli al tè verde matcha, quelli decorati in stecco o al caramello e molti altri ancora, tutti da provare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com