Ostellato, ultimo “aperitivo con Pitagora”
Il tema del terzo incontro sono i rifiuti: come gestire la tracciabilità usando una piattaforma web
Ostellato. Sipro, agenzia provinciale per lo sviluppo, organizza nella giornata di giovedì 30 gennaio alle ore 17 a Ostellato, presso la biblioteca Mario Soldati, il terzo e ultimo incontro del ciclo “aperitivo con Pitagora”. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto “Pitagora” ovvero “Platform for the information technology aimed at getting opportunities to reduce Ict gap in the adriatic area”, finanziato dal programma per la cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico, di cui Sipro è capofila.
Oggetto degli incontri precedenti, svoltisi nelle giornate del 16 e del 23 gennaio, è stato la presentazione di due piattaforme web a disposizione delle imprese per la gestione dell’energia e per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro. L’appuntamento di giovedì 30 verterà invece sul tema dei rifiuti e in particolare sulla loro gestione e tracciabilità attraverso l’utilizzo di una piattaforma web che rappresenta un sistema di gestione sicuro e di facile utilizzo, aggiornato con le normative vigenti, che permette di gestire i registri di carico/scarico/giacenza dei rifiuti e su altre questioni relative agli obblighi di legge per l’impresa.
Si ricorda che le piattaforme web sono a disposizione delle imprese in forma totalmente gratuita così come la formazione prevista per il loro utilizzo che sarà fornita dai nostri consulenti. Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali proposto da Mirco Mariotti e “La bottega del vino”.