Cronaca
23 Gennaio 2014
Trenta allievi protagonisti della formazione-evento denominata "ModaOnLine project"

Una scuola di moda per l’Ipsia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operazione antidroga in Gad: arrestato pusher con 25 dosi di marijuana

Prosegue l'attività di contrastoallo spaccio di stupefacenti nella zona Gad di Ferrara, dove nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Sezione Radiomobile, in collaborazione con la Polizia Locale e l'unità cinofila, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 dosi di marijuana pronte per essere vendute

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

“Zeus” libero dopo l’arresto: 19enne ferrarese accusato di stalking e minacce

È tornato in libertà con l’obbligo di firma il 19enne ferrarese che si fa chiamare “Zeus” sui social, arrestato lunedì sera a Montecchio Precalcino (Vicenza) per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, formalmente incensurato, è indagato per un presunto caso di stalking aggravato da minacce violente nei confronti di una coetanea padovana, sua ex compagna

Arrestato in zona Gad: spintona gli agenti per fuggire, ma viene bloccato

Un nuovo intervento della Polizia di Stato nella zona Gad si è concluso con l’arresto di un cittadino nigeriano. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violazione del foglio di via obbligatorio e rifiuto di fornire le proprie generalità

admin-ajax (3)Si è completata in questi giorni l’opera di partnership con brand di alto profilo, richiesta dai docenti organizzatori della formazione-evento denominata “ModaOnLine project”, che vedrà protagonisti una trentina di allievi ed allieve dell’Iti Copernico sezione informatica e Ipsia Moda.

Il progetto sostenuto dalla dirigenza Iis Copernico Carpeggiani nella persona del dirigente Roberto Giovannetti, prende ufficialmente il via in questa settimana, con gli incontri del giovedì pomeriggio nella scuola ferrarese che prevedono l’addestramento degli allievi del settore tecnico e moda al fine di mettere in sinergia tutti i settori impegnati nella realizzazione di questo periodo di formazione. Informatica, elettronica, moda, hi-tech per la stampa dei tessuti, sistemi di proiezione video altamente sofisticati, lighting intelligente, queste le tecnologie per realizzare un evento mai tentato prima. Gli allievi saranno formati nei settori tecnico-pratici sia per la logistica dell’evento finale previsto per il 17 febbraio presso la Sala Estense, sia per la produzione degli abiti che sfileranno con l’ausilio del laboratorio moda dell’Ipsia.

Il parterre delle aziende che hanno apposto la loro fiducia e firma nell’evento, è notevole: a cominciare da Epson Italia, Timpani Lighting, Lectra fashion software, passando per i partner moda Bruli (Ch) e la neonata italianissima Rdress, che presteranno le loro esclusive collezioni 2014, per rendere ancora più affascinante l’evento arricchendo i sofisticati abiti creati dalle allieve di Ipsia Moda che sono ancora in confezionamento e sotto stretto riserbo. Non meno importanti poi l’Accademia Italiana di MakeUp che presterà il proprio servizio all’evento con gli allievi nazionali di makeup, insieme a Capelli&Compani per l’ovvio trattamento di bellezza alle 12 modelle e 7 modelli che saranno al centro dell’attenzione dell’evento, tutti allievi delle scuole ferraresi.

ModaOnLine è un progetto di orientamento incoming che propone una visione di insieme del complesso IIS Copernico-Carpeggiani, per la prima volta pensato e progettato per questo specifico scopo con l’apertura al mondo delle aziende che hanno subito colto l’occasione per essere partner presenti e future nella formazione superiore.

Gli ingressi all’evento del 17 febbraio alle ore 17, sono gratuiti, ma è prevista una prenotazione fin da ora, possibile sul sito ufficiale www.modaonlineproject.altervista.org.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com