Cronaca
18 Gennaio 2014
Dopo due sospensioni ora il questore ordina la chiusura definitiva

Gad, revocata la licenza al phone center

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Fiamma Olimpica tra proteste e bandiere palestinesi

"Fuori Israele dalle Olimpiadi": queste le parole che hanno scandito il passaggio della Fiamma Olimpica in città. Lungo il percorso dei tedofori, infatti, si è levata con forza la protesta del collettivo Ferrara per la Palestina

La torcia olimpica illumina Comacchio

Grande festa a Comacchio per il passaggio della torcia olimpica e paraolimpica che accenderà a breve il braciere della XXV edizione dei Giochi Olimpici invernali che si terranno a Milano e a Cortina d’Ampezzo, dal 6 al 22 febbraio

Tentava di vendere hashish, la Locale gli trova 200g in casa

È stato notato mentre tentava di vendere hashish, poi gli agenti della Polizia Locale hanno proseguito la perquisizione in casa. Lì hanno trovato poco più di 200 grammi di sostanza stupefacente oltre a materiale per il taglio e il confezionamento

unnamedDopo i 90 giorni di sospensione della licenza decisa dal questore Orazio D’Anna, ora è scattata la revoca della licenza per il phone center e internet point di piazzale Castellina, luogo al centro nei mesi scorsi di diversi episodi di turbativa dell’ordine pubblico. Lo ha deciso il numero uno della questura con una ordinanza per la chiusura definitiva dell’“Euro Link”, al civico 3 della piazzetta.

Lo scorso 30 ottobre il titolare dell’attività, il 30enne Nosakhare Enehikhare di nazionalità nigeriana, finì in manette in seguito alle indagini della squadra mobile. All’interno dell’esercizio commerciale venne trovata della marijuana confezionata e pronta per lo spaccio. L’Euro Link aveva già insospettito nei giorni precedenti più di una persona per il continuo via vai di persone, che erano solite entrare e uscire dopo pochi secondi dal phone center, per poi portarsi negli abituali luoghi di spaccio.

Dopo aver installato telecamere nascoste e organizzato appostamenti, la polizia effettuò una perquisizione del locale. Nel corso del blitz vennero rinvenute 52 piccole confezioni di marijuana, occultate in parte un tubo di cartone nel retro del locale in cui stava anche il titolare, in parte in altri contenitori all’interno di una delle cabine telefoniche. Nel corso della successiva perquisizione anche dell’appartamento di Enehikhare venne ritrovata anche una grossa palla di marijuana confezionata allo stesso modo. In tutto vennero sequestrati 158 grammi di droga.

L’Euro Link era già stato colpito poco prima da un altro provvedimento di sospensione. A inizio settembre il questore, dopo una aggressione ai danni di un giovane e i disordini che ne erano derivati, da corso Ercole I d’Este arrivò il primo provvedimento che sospese per quindici giorni la licenza. Ora, dopo lo scadere del secondo provvedimento, arriva la revoca, come disposto dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com