Cronaca
18 Gennaio 2014
Dopo due sospensioni ora il questore ordina la chiusura definitiva

Gad, revocata la licenza al phone center

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

unnamedDopo i 90 giorni di sospensione della licenza decisa dal questore Orazio D’Anna, ora è scattata la revoca della licenza per il phone center e internet point di piazzale Castellina, luogo al centro nei mesi scorsi di diversi episodi di turbativa dell’ordine pubblico. Lo ha deciso il numero uno della questura con una ordinanza per la chiusura definitiva dell’“Euro Link”, al civico 3 della piazzetta.

Lo scorso 30 ottobre il titolare dell’attività, il 30enne Nosakhare Enehikhare di nazionalità nigeriana, finì in manette in seguito alle indagini della squadra mobile. All’interno dell’esercizio commerciale venne trovata della marijuana confezionata e pronta per lo spaccio. L’Euro Link aveva già insospettito nei giorni precedenti più di una persona per il continuo via vai di persone, che erano solite entrare e uscire dopo pochi secondi dal phone center, per poi portarsi negli abituali luoghi di spaccio.

Dopo aver installato telecamere nascoste e organizzato appostamenti, la polizia effettuò una perquisizione del locale. Nel corso del blitz vennero rinvenute 52 piccole confezioni di marijuana, occultate in parte un tubo di cartone nel retro del locale in cui stava anche il titolare, in parte in altri contenitori all’interno di una delle cabine telefoniche. Nel corso della successiva perquisizione anche dell’appartamento di Enehikhare venne ritrovata anche una grossa palla di marijuana confezionata allo stesso modo. In tutto vennero sequestrati 158 grammi di droga.

L’Euro Link era già stato colpito poco prima da un altro provvedimento di sospensione. A inizio settembre il questore, dopo una aggressione ai danni di un giovane e i disordini che ne erano derivati, da corso Ercole I d’Este arrivò il primo provvedimento che sospese per quindici giorni la licenza. Ora, dopo lo scadere del secondo provvedimento, arriva la revoca, come disposto dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com