Economia e Lavoro
18 Gennaio 2014
Nello stand al Parco Esposizioni di Novegro dedicato alle aziende ferraresi sarà presente anche l’agriturismo Corte dei Maghi

Coldiretti: anche aziende ferraresi ad “Agriturismoinfiera”

di Redazione | 1 min

unnamed (1)Un week end dedicato all’agriturismo al Parco Esposizioni di Novegro (Milano), con la presenza dell’Agriturismo Corte dei Maghi dei fratelli Magagna di Quartesana tra le aziende ferraresi presenti alla seconda edizione.

Sabato 18 e domenica 19 gennaio la Fiera di Milano al Parco Esposizioni di Novegro, in padiglioni coperti e riscaldati, mette in mostra una delle attività agricole più interessanti e di contatto con il pubblico, ovvero l’agriturismo e tutte le attività complementari che possono essere svolte nelle aziende agricole, all’insegna della multifunzionalità delle imprese e delle opportunità che si stanno affermando nell’essere “impresa” in agricoltura anche al di fuori dell’ordinaria realtà della coltivazione o dell’allevamento.

Dall’agrifattoria, all’agriristorante, ai laboratori per piccoli (e grandi), alla possibilità di degustare piatti tipici e tradizionali della nostra cultura eno gastronomica, la fiera si pone come utile strumento per presentare gli agriturismi al grande pubblico.

Nello stand dedicato alle aziende ferraresi del settore, sarà presente anche l’agriturismo Corte dei Maghi di Quartesana, nel quale i fratelli Sandro e Paolo Magagna hanno allestito confortevoli camere ed un ambiente dove poter trascorrere giornate in tranquillità a pochi passi dalla città, immersi nel verde della campagna ferrarese e dei sui tanti canali e corsi d’acqua che la caratterizzano, con la possibilità di scoprire itinerari “slow” a misura di bicicletta, di barca, di camper.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com