Primo appuntamento sabato 18 gennaio al Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari 46, con la quinta edizione di Unijunior, le lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenute da docenti dell’Ateneo ferrarese.
Le lezioni in programma:
– ore 15 (età consigliata 8/11) e ore 16.30 (età consigliata 10/14): “ Ooppsss… Stavolta il Professore fa l’esame!! Lezione interattiva di medicina con un divertente quiz sulle curiosità del corpo umano”, di Roberto Manfredini e Isabella Bagnaresi, Dipartimento di Scienze mediche;
– ore 15 (età consigliata 10/14) e ore 16.30 (età consigliata 8/11): “Le coste e i cambiamenti climatici: dalla padella alla brace. Lezione di geologia ambientale sui cambiamenti climatici in atto nel nostro pianeta causati da effetto serra e surriscaldamento globale”, con Umberto Simeoni e Corinne Corbau, Dipartimento di Fisica e Scienza della terra;
Le iscrizioni sono ancora aperte collegandosi al sito http://www.unijunior.it/ferrara .Per tutti gli iscritti al termine del corso ci sarà un diploma di partecipazione che verrà conosegnato durante la festa conclusiva aperta anche alle famiglie, che si terrà sabato 12 aprile alle 15. Per gli accompagnatori dei giovani studenti, sarà possibile parcheggiare gratuitamente e vi sarà la sala studio e il servizio bar aperti all’interno della struttura.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com