Eventi e cultura
15 Gennaio 2014
Il professore commenterà nella sala dell'Arengo due mostre che verranno visitate durante il prossimo viaggio

Claudio Cazzola tra Augusto e Cleopatra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis ospite lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio alle 17.30 lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah (via Piangipane 81, Ferrara) il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida" (Laterza, 2025)

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Mercoledì 7 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, per il ciclo “La nuova vecchia politica” Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Oggi, mercoledì 15 gennaio, cazzolanella sala Arengo del palazzo Municipale, ore 17, verrà tenuta la conferenza intitolata “Il mondo di Augusto”, presieduta dal professor Claudio Cazzola in preparazione e a commento delle visite alle interessanti mostre “Augusto”, riguardante la folgorante storia personale del primo imperatore romano in parallelo alla nascita di una nuova epoca storica, e “Cleopatra – Roma e l’incantesimo dell’Egitto”.

Uun percorso alla scoperta della figura della regina e del suo Egitto visto attraverso l’occhio di Roma, che si terranno durante il viaggio organizzato dagli Ammf a Roma tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.

L’ingresso alla conferenza è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com