Sport
30 Novembre 2009
I Trofeo Wushu di San Possidonio

Mara Querzoli primeggia nel Wushu

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

Il Maestro Claudio Gigante con gli atleti Campioni d’Italia di Wushu e Sanda

Il Maestro Claudio Gigante con gli atleti Campioni d’Italia di Wushu e Sanda

Grandi soddisfazioni per le arti marziali ferraresi sono venute, domenica scorsa, dal 1° Trofeo Wushu di San Possidonio, organizzato dall’ASD Italian Wushu Taiji Academy. La manifestazione modenese, che ha registrato la partecipazione di 21 società e di più di 200 atleti provenienti da diverse regioni italiane, ha visto primeggiare la giovane poggese Mara Querzoli, classe 1997.

Mara, che fa parte del gruppo preagonisti della Scuola di Arti Marziali Cinesi Quanshu Ferrara ed è  allenata dal maestro Claudio Gigante presso la Palestra Ginnastica Ferrara, ha conseguito nella stessa giornata il primo posto nella specialità prima forma di sciabola e il  secondo piazzamento nella specialità terza forma mani nude. L’evento ha visto in mattinata  le gare di tutte le specialità di wushu-kung fu moderno, quindi, dopo una breve esibizione della danza del leone, al pomeriggio, le gare di taichi e wushu tradizionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com