Vigarano
30 Dicembre 2013
Il ricavato dell'iniziativa servirà per la costruzione del museo dedicato a Carlo Rambaldi

Vigarano, un Natale “Pop” nel segno di padre di ET

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Vigarano Pop Vigarano Mainarda. Ritorna, dopo il grande successo dello scorso anno, il “Vigarano Christmas Pop” spettacolo musicale in programma per domenica 5 gennaio alle ore 21 al Palavigarano.

“È un’iniziativa nata per volontà degli sponsor della squadra di basket Vassalli 2G e del Comune con l’intenzione di proporre un concerto di spessore anche a Vigarano – spiega il promotore Sauro Campioni -. Quest’anno, dopo l’eco dello scorso anno, il sindaco Barbara Paron ha voluto ripetere l’iniziativa con un evento che fosse ancora più coinvolgente e regalare ancora più entusiasmo ai ragazzi della Vassalli 2G (ai quali si uniranno anche i loro ‘colleghi’ di una giovanile ferrarese, ndr). Il sindaco – svela ancora Campioni – ha voluto che il ricavato di quest’anno sia la prima pietra del futuro Museo Rambaldi di Vigarano, per questo uno dei nostri ospiti d’onore, insieme a Paolo Bruni, sarà Victor Rambaldi, figlio del grande Carlo”.

Il notevole percorso artistico sarà affidato ai 60 componenti dell’Orchestra Città di Ferrara, diretta da un maestro come Diego Basso “che – afferma Campioni – è un enciclopedia musicale in grado di spaziare fra i diversi generi”. Le musiche – alcune in salsa natalizia – accompagneranno le voci della Art Voice Accademy insieme a quelle di Sonia Fontana, Barbara Lorenzato, Giulia Ethel Tomasi, Alessandra Poloni e Nicoletta Mondin. ‘Special guest’ dell’evento – affidato alla presentazione di Nicola Franceschini – sarà Francesco Grollo, affermato tenore trevigiano, scoperto dal maestro Francesco Siciliani che, in qualità di direttore artistico del Gran Teatro La Fenice di Venezia lo fece debuttare nel 1996 con il ruolo di F.B. Pinkerton nella Madama Butterfly di Giacomo Puccini con la regia di Stefano Vizzoli e la direzione d’orchestra di Tiziano Severini, apparso anche su Rai Due in occasione degli eventi a celebrazione della Festa delle Forze Armate.

L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito fino ai 16 anni mentre sarà al costo di 10 euro per tutti gli altri. Il ricavato – che l’anno scorso era stato destinato alla creazione del polo scolastico – verrà utilizzato per la realizzazione del museo dedicato a Carlo Rambaldi il tre volte premio Oscar per i migliori effetti speciali (E.T., King Kong) nel cinema nato proprio a Vigarano Mainarda. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli esercizi commerciali di Vigarano Mainarda e Vigarano Pieve oppure la sera stessa all’interno del PalaVigarano.

“È un’iniziativa che vuole dare un segno forte al territorio – chiosa Campioni – mostrando ciò che possono realizzare gli operatori economici e sportivi di Vigarano e facendo in modo che diventi un appuntamento continuativo negli anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com