Masi Torello. Il giorno 18 dicembre è avvenuta l’inaugurazione dell’aula informatica delle scuole elementari di Masi Torello. Andrea Castaldini ha donato personal computers e varie strumentazioni. oltre alla formazione ai docenti, che interagiscono con la lavagna multimediale donata dall’associazione Ruota Libera.
L’immobile comunale è dotato di connettività a banda larga come pure le scuole medie e la biblioteca, nonchè di wifi che raggiunge tutte le aule. La scuola di Masi Torello ora è pronta al progetto classe 2.0, progetto ministeriale, che permette agli alunni ed ai docenti di utilizzare le nuove tecnologie informatiche per una didattica avanzata (tablet, registro elettronico, LIM e futuri eventuali sviluppi). Nella stessa giornata è stato consegnato per la palestra scolastica un defibrillatore acquistato dall’Amministrazione Comunale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com