Sport
7 Dicembre 2013
Pro Sport Estense coordinerà Spal, Pallacanestro Ferrara e Aquile

Nasce la polisportiva di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

admin-ajax.phpSi chiamerà Pro Sport Estense e unificherà tutti i maggiori sport ferraresi sotto gli stessi colori. Ne sarà presidente Raffaele Pellegrini, che vede nella neonata società di servizi un ottimo strumento per coordinare ogni sforzo e ogni contributo esterno in favore delle squadre di calcio, basket e football americano (Spal, Pallacanestro Ferrara e Aquile), garantendo una gestione unitaria e una serie di incentivazioni reciproche.

Un modo per “fare squadra” anche in senso non sportivo, evitando così di disperdere in periodi di crisi come questo elementi utili a far crescere lo sport professionistico a Ferrara.

Pro Sport Ferrara avrà anche il compito di promuovere, gestire e commercializzare la pubblicità negli impianti sportivi gestiti dalle tre società, puntando anche agli eventi di livello nazionale che transiteranno per Ferrara.

Ecco allora che si va concretizzando quello anticipato già in estate ad Estense.com dal presidente della Pallacanestro Fabio Bulgarelli, che vedeva in questa polisportiva “un vantaggio per tutti nella gestione di quelle spese generali che vanno dall’abbigliamento al discorso medico, organizzativo, della sicurezza e altri aspetti da migliorare, che se centralizzati in un gestore unico porterebbero a un risparmio significativo, oltre ad aumentare la massa critica per gli sponsor”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com