Bondi Vis 2008, un bell’inizio di 2026 per i piccoli biancazzurri
Bondi Vis 2008, un bell’inizio di 2026 per i piccoli biancazzurri del minibasket
Bondi Vis 2008, un bell’inizio di 2026 per i piccoli biancazzurri del minibasket
Si è spento a 75 anni Oreste Pelliccioni, imprenditore sammarinese e dirigente sportivo che nel luglio 2012 - insieme a Roberto Ranzani e Roberto Benasciutti - contribuì con la propria cordata alla ripartenza della Real Spal, la società nata dal fallimento della Spal 1907 di Cesare Butelli, esclusa dai campionati professionistici
Domenica 11 gennaio si è svolta la terza giornata del campionato di Serie B a Ferrara. La palestra della Scuola Bonati ha visto protagoniste tutte le quattro squadre ferraresi coinvolte nel campionato: Ferrara Caplit, Ferrara Jungle, Titans e Savonarola on Fire
Appuntamento decisamente importante per la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio fissato per le 17 riceverà la visita del Cellini Padova
Sfida decisamente impegnativa per L’Handball Estense, che oggi sabato 17 gennaio con fischio d’inizio alle ore 16 renderà visita alla Pallamano Imola
Si chiamerà Pro Sport Estense e unificherà tutti i maggiori sport ferraresi sotto gli stessi colori. Ne sarà presidente Raffaele Pellegrini, che vede nella neonata società di servizi un ottimo strumento per coordinare ogni sforzo e ogni contributo esterno in favore delle squadre di calcio, basket e football americano (Spal, Pallacanestro Ferrara e Aquile), garantendo una gestione unitaria e una serie di incentivazioni reciproche.
Un modo per “fare squadra” anche in senso non sportivo, evitando così di disperdere in periodi di crisi come questo elementi utili a far crescere lo sport professionistico a Ferrara.
Pro Sport Ferrara avrà anche il compito di promuovere, gestire e commercializzare la pubblicità negli impianti sportivi gestiti dalle tre società, puntando anche agli eventi di livello nazionale che transiteranno per Ferrara.
Ecco allora che si va concretizzando quello anticipato già in estate ad Estense.com dal presidente della Pallacanestro Fabio Bulgarelli, che vedeva in questa polisportiva “un vantaggio per tutti nella gestione di quelle spese generali che vanno dall’abbigliamento al discorso medico, organizzativo, della sicurezza e altri aspetti da migliorare, che se centralizzati in un gestore unico porterebbero a un risparmio significativo, oltre ad aumentare la massa critica per gli sponsor”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com