Una recente indagine del Ce.Trans, commissionato dalla provincia di Bologna, sulle attività di orientamento alla scelta della scuola superiore ha evidenziato che tra le iniziative meglio apprezzate dagli studenti di terza media e le loro famiglie ci sia la possibilità di visitare gli istituti superiori e sentire dai docenti degli stessi i precorsi educativi proposti.
In quest’ottica all’Isit “Bassi-Burgatti” sono state programmate diverse iniziative rivolte agli studenti di terza media del territorio ed ai loro genitori. Nelle serate di giovedì 28 novembre i docenti del “Settore Tecnologico” illustreranno ai genitori interessati il Piano formativo, mentre venerdì 29 novembre verrà illustrato quello del “Liceo scientifico e delle scienze applicate”.
Mentre i genitori interessati al “Settore Economico” dovranno attendere il giovedì successivo, 5 dicembre. In queste serate, alle ore 21, i docenti dei corsi potranno chiarire le peculiarità e le novità dei corsi ai genitori desiderosi di affiancare i figli che si trovano a fare una scelta che, volenti o nolenti, influenzerà il loro futuro.
L’attività di orientamento dell’Isit è già in corso con incontri presso le scuole medie del territorio e culminerà con le giornate di “Scuola Aperta” programmate per il 7 dicembre e per il 18 gennaio; in questi pomeriggi gli interessati, assieme ai famigliari, potranno visitare i laboratori e la sede dell’Istituto recentemente ristrutturata a seguito del terremoto.
Le giornate di scuola aperta sono previste per le date di sabato 7 dicembre e sabato 18 gennaio con orario di visita alle ore 15, alle 16 e alle 17.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com