Eventi e cultura
19 Novembre 2013
Ad accompagnare i visitatori sarà Valentina Bonaccorsi, autrice del saggio “Uno sguardo ad alcune chiese di Ferrara”

“Immagine e persuasione”, una visita guidata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Palazzo Trotti CostabiliMartedì 19 novembre, alle ore 15, a Palazzo Trotti Constabili (Seminario vecchio, via Cairoli 32), Arch’è -associazione culturale Nereo Alfieri organizza la visita guidata alla mostra “Immagine e Persuasione. Capolavori del Seicento dalle chiese di Ferrara”.

Ad accompagnare i visitatori sarà Valentina Bonaccorsi, autrice del saggio in catalogo “Uno sguardo ad alcune chiese di Ferrara”. L’ingresso è libero.

Nelle sale della mostra,curata da Giovanni Sassu e frutto della collaborazione tra il seminario arcivescovile di Ferrara e la fondazione Ferrara Arte, è possibile ammirare. a distanza ravvicinata, sette pale d’altare di Bononi, Scarsellino, Catanio, Guercino provenienti dalle chiese, tuttora inagibili dopo il recente terremoto, di San Domenico, Santa Maria della Pietà dei Teatini, Sacre Stimmate, Santa Chiara e Santo Spirito, e una di Carracci proveniente da Santa Francesca Romana, risparmiata dal recente sisma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com