Politica
17 Novembre 2013
Il comitato ferrarese invita Tocci, Lo Giudice e Mattiello

Tre big per Civati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pri, scontro dopo il caso Fabbri-Savini: “La segretaria locale torni sui propri passi”

Posizioni che "feriscono profondamente la storia e l'identità" del Partito Repubblicano Italiano. È così che Eugenio Fusignani, segretario regionale del Pri Emilia-Romagna, commenta le parole di Renata Gagliani, segretaria locale del Pri, sulla vicenda dell'incidente che a Sermide, lo scorso 4 maggio, aveva coinvolto l'automobile su cui viaggiavano il sindaco Alan Fabbri e l'ex assessora Francesca Savini

Infermiere rubava agli anziani della Cra Paradiso. Bottino da oltre 8mila euro

Almeno dieci anziani derubati dei loro gioielli, per un valore complessivo superiore agli 8mila euro. È questo il quadro ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile di Ferrara nei confronti di un infermiere italiano di 31 anni in servizio alla Cra Paradiso, oggi indagato per furto aggravato e autoriciclaggio

Ferrara laboratorio del programma del Campo Progressista

Ferrara è stata protagonista dell’evento Nova “Parola all’Italia”, portando al centro del confronto temi, idee e proposte concrete per contribuire alla costruzione del programma elettorale del Campo Progressista

Pd, Caregiver al centro del nuovo appuntamento con “Mosaico”

Prosegue "Mosaico", il percorso di formazione politica promosso dalle Donne Democratiche e dall'Unione Provinciale Pd di Ferrara, con un incontro dedicato al tema dei caregiver familiari dal titolo "I paradossi della cura: perché la cura è materia politica"

Walter Tocci

Walter Tocci

Il comitato provinciale “Ferrara per Civati” si prepara alle primarie dell’8 dicembre con tre iniziative che inizieranno subito dopo la fine dei congressi nei circoli.

Il primo appuntamento sarà con il senatore Walter Tocci, già vicesindaco di Roma e adesso direttore del “Centro studi e iniziative per la Riforma dello Stato”, che parlerà della vicenda dell’elezione del Presidente della Repubblica e della mancata elezione di Romano Prodi, e spiegherà il perché ha scelto di sostenere la candidatura di Giuseppe Civati a segretario del Pd. L’appuntamento è alle ore 10.30 di domenica 24 novembre presso la Sala Borsa (Corso Ercole D’Este 1); seguirà un aperitivo insieme al senatore.

Le successive iniziative – sempre con sostenitori di Civati – saranno la mattina di sabato 30 novembre con il senatore Sergio Lo Giudice, presidente onorario di Arcigay, che parlerà di diritti civili, e giovedì 5 dicembre con l’on. Davide Mattiello, già responsabile dell’organizzazione territoriale di Libera e adesso presidente della Fondazione Benvenuti in Italia, che parlerà di legalità.

“Invitiamo a questi appuntamenti tutta la cittadinanza – fa sapere Giandomenico Pumilia, referente del Comitato provinciale “Ferrara per Civati” -; pensiamo siano un modo per scoprire e approfondire i contenuti della proposta politica di Civati e un’occasione per un dibattito politico arricchente; invitiamo a partecipare anche gli altri comitati e il segretario provinciale Paolo Calvano, perché siamo convinti che la partecipazione e la condivisione delle esperienze siano alla base della buona politica e vogliamo contribuire a realizzarla nel nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com