Politica
17 Novembre 2013
Il comitato ferrarese invita Tocci, Lo Giudice e Mattiello

Tre big per Civati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Via Marx e Spinoza dai licei. Usb: “Operazione ideologica”

Da Karl Marx a Baruch Spinoza, passando per Gottfried Wilhelm Leibniz: nelle nuove Indicazioni nazionali per i licei firmate dal ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, secondo l'Unione sindacale di base, spariscono o vengono drasticamente ridimensionati alcuni dei grandi nomi del pensiero moderno

Lodi indagato per peculato, la procura chiede l’archiviazione

Il sostituto procuratore Andrea Maggioni aveva aperto un fascicolo dopo le dichiarazioni dell'ex vicesindaco rese in tribunale nel corso dell'esame come persona offesa nel processo – attualmente in corso – nei confronti della sua ex fedelissima Rossella Arquà

Tenta la fuga dal carcere di Ferrara, la Penitenziaria lo blocca subito

Tentata evasione nella serata di venerdì 15 maggio dal carcere di Ferrara. Un detenuto ha provato a fuggire dalla Casa circondariale approfittando dell'uscita di un gruppo di persone da un cancello interno, nel tentativo di confondersi e passare inosservato. Il piano però è durato pochi istanti

“Ferrara è la città del ‘tutto è normale'”

La riflessione dell'avvocato Fabio Anselmo sugli ultimi casi di cronaca ferrarese: "Inquietante che le inchieste di dossieraggio delle procure di Milano e Napoli abbiano snodo comune nella nostra città"

Walter Tocci

Walter Tocci

Il comitato provinciale “Ferrara per Civati” si prepara alle primarie dell’8 dicembre con tre iniziative che inizieranno subito dopo la fine dei congressi nei circoli.

Il primo appuntamento sarà con il senatore Walter Tocci, già vicesindaco di Roma e adesso direttore del “Centro studi e iniziative per la Riforma dello Stato”, che parlerà della vicenda dell’elezione del Presidente della Repubblica e della mancata elezione di Romano Prodi, e spiegherà il perché ha scelto di sostenere la candidatura di Giuseppe Civati a segretario del Pd. L’appuntamento è alle ore 10.30 di domenica 24 novembre presso la Sala Borsa (Corso Ercole D’Este 1); seguirà un aperitivo insieme al senatore.

Le successive iniziative – sempre con sostenitori di Civati – saranno la mattina di sabato 30 novembre con il senatore Sergio Lo Giudice, presidente onorario di Arcigay, che parlerà di diritti civili, e giovedì 5 dicembre con l’on. Davide Mattiello, già responsabile dell’organizzazione territoriale di Libera e adesso presidente della Fondazione Benvenuti in Italia, che parlerà di legalità.

“Invitiamo a questi appuntamenti tutta la cittadinanza – fa sapere Giandomenico Pumilia, referente del Comitato provinciale “Ferrara per Civati” -; pensiamo siano un modo per scoprire e approfondire i contenuti della proposta politica di Civati e un’occasione per un dibattito politico arricchente; invitiamo a partecipare anche gli altri comitati e il segretario provinciale Paolo Calvano, perché siamo convinti che la partecipazione e la condivisione delle esperienze siano alla base della buona politica e vogliamo contribuire a realizzarla nel nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com