Economia e Lavoro
16 Novembre 2013
Incontro inserito nell'iniziativa "Industriamoci" di Unindustria

Giulio Barbieri, porte aperte alle scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

L1000434L’azienda Giulio Barbieri Spa ha aderito all’iniziativa “Industriamoci” promossa da Unindustria Ferrara e ha ospitato in 14 novembre la classe 5C Sezione architettura ed arredo del liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara, accompagnati dall’insegnante Paolo Gallo .

L’incontro, coadiuvato da Alessandra Pirazzoli di Unindustria, si è manifestato un momento importante per trasmettere l’orgoglio e la passione del fare impresa e per condividere i valori della cultura imprenditoriale.
Poter toccare con mano la realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita si è rivelato un evento di fondamentale importanza. E’ stato un incontro particolarmente stimolante e costruttivo e Giulio Barbieri in persona ha accolto e dialogato con i ragazzi presenti durante la loro permanenza in azienda, raccontando loro la propria esperienza personale che lo ha portato a divenire imprenditore, senza tralasciare spunti importanti per costruire un futuro più sereno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com