Eventi e cultura
16 Novembre 2013
Nuovo appuntamento firmato Happy Go Lucky Local

La verve di Rossella Graziani al Jazz Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Gli eventi del fine settimana a Ferrara

Anche il primo fine settimana di luglio Ferrara propone un ricco calendario di eventi, tra musica, cinema all’aperto, mostre, mercati e appuntamenti nelle frazioni

Arti Teatro in residenza a Grisù

Factory Grisù presenta la nuova stagione di residenze artistiche, confermandosi come luogo di produzione e ricerca per le arti performative. Il programma si apre con il laboratorio "Il mio corpo è in guerra" di A.R.T.I. Teatro, con due sessioni in programma dal 9 al 13 Luglio e dal 17 al 21 settembre

Rossella Graziani1Lunedì 18 novembre (ore 21.30) per un nuovo appuntamento firmato Happy Go Lucky Local al Jazz Club di Ferrara. La verve di Rossella Graziani, forte di una vocalità grintosa e vellutata al tempo stesso, abbraccia il virtuosismo di Massimo Mantovani al pianoforte, dando vita ad una vivace tavolozza sonora che esplorerà con uno stile del tutto originale l’universo degli standard della miglior tradizione afro-americana.

Personalità eclettica, Rossella Graziani estende i propri studi a teatro, danza e mimo, discipline che, insieme alla musica, le consentono in breve di calcare non solo i palcoscenici di prestigiosi festival e teatri, ma anche quelli di studi televisivi. Da citare, in tal senso, la partecipazione come cantante solista allo spettacolo Ruvido Show insieme a Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Gioele Dix e Paolo Cevoli, nonché la partecipazione a Zelig con il gruppo capitanato da Paolo Rossi. In qualità di corista sono altresì da menzionare le collaborazioni con Irene Grandi, Paolo Belli, Skiantos, ecc.
Docente di canto presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara, la cantante bolognese è leader del proprio quartetto completato da Alessandro Altarocca, Felice del Gaudio e Lele Barbieri con cui, nel 2010, ha rappresentanto la città Felsinea all’Expo mondiale di Shangai portando sul palco My Favourite Songs, fortunato episodio discografico pubblicato dal Festival Jazz di Bologna.
In occasione di Happy Go Lucky Local Rossella Graziani sarà accompagnata dall’estro del collega Massimo Mantovani al pianoforte (anch’egli docente presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara, già al fianco di Javier Girotto, Tom Kirkpatrick, Marco Tamburini, ecc.).
Il concerto è preceduto da un ricco aperitivo a buffet, a partire dalle ore 20.00, accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj e seguito, come di consueto, da elettrizzanti jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com